Dishonored non avrà i boss di fine livello

Dishonored: gli Arkane Studios non hanno inserito nel gioco i boss di fine livello poiché ritenuti "dogmatici e stereotipati".
Dishonored: gli Arkane Studios non hanno inserito nel gioco i boss di fine livello poiché ritenuti "dogmatici e stereotipati".

In Dishonored non avremo il piacere di affrontare massicci boss di fine livello, ritenuti dagli sviluppatori Arkane Studios “luoghi comuni dogmatici”. Da Kotaku, il designer Harvey Smith ha dichiarato:

«Il fatto è che siamo molto coscienti dei luoghi comuni nei videogiochi, e sono piuttosto mosci, francamente. O dogmatici è un termine migliore, forse. Sai: arriva un boss, ti rivela il suo punto debole, lo devi colpire e colpire ancora. Non abbiamo mai sentito il bisogno di boss. Sembrano quasi una caratteristica dogmatica.»

«Sì, i boss ogni tanto sono fantastici. Uno dei miei giochi preferiti è stato Shadow of the Colossus, e se vogliamo contare quei mostri come boss di fine livello, beh, si tratta di fare di questi boss la caratteristica principale del tuo gioco, e rendere tutto molto bello. E a mio avviso stiamo parlando di uno fra i 100 migliori giochi di tutti i tempi. Ma nel nostro caso, non era una priorità, e siamo piuttosto cauti nell’evitare questo genere di stereotipi dogmatici sui quali i videogiochi sono stati costruiti»

Dishonored arriverà il 12 ottobre prossimo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti