Unreal Engine 4: Epic Games non è preoccupata dalla concorrenza

Epic Games sostiene che il suo Unreal Engine 4 non teme la concorrenza di prodotti come Unity, CryEngine 3 e via dicendo.
Epic Games sostiene che il suo Unreal Engine 4 non teme la concorrenza di prodotti come Unity, CryEngine 3 e via dicendo.


Epic Games non teme la concorrenza: il suo Unreal Engine 4 ha le carte in regola per dimostrare di essere il migliore fra i motori grafici della prossima generazione. In un’intervista a VG247, Chris Wynn ha spiegato perché i rivali non fanno paura:

«Non credo che ci sentiremo mai battuti da loro. Ma di sicuro teniamo d’occhio gli altri motori grafici per vedere cosa combinano i nostri rivali. Questo potrebbe suonare un po’ arrogante, ma spesso mi pare che gli altri motori stiano provando a fare cose diverse solo per provare a competere con Unreal Engine. È come se stessero cercando di trovare qualcosa di nuovo e unico.»

Ha poi parlato dei diretti concorrenti, incoronando Unity come motore più interessante:

«Penso che il motore rivale che più di tutti mi impressiona sia Unity, poiché sono riusciti a fare cose davvero notevoli. Hanno veramente ampliato i loro strumenti per rendere tutto più versatile, e ciò è molto interessante. […] Ricordo di aver dato un’occhiata a quanto fatto da Crytek e aver pensato ‘sì, questa roba va alla grande, sono strumenti fantastici’. Ma non arriviamo mai a pensare ‘wow, questa gente ci sta superando! Cambiamo direzone!’. Abbiamo scelto la strada da percorrere e la percorreremo convinti.»

Chi la spunterà in questa “guerra dei motori grafici”? E soprattutto: sarà mai possibile stabilire quale sia il migliore?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti