Unreal Engine 4: Epic Games non è preoccupata dalla concorrenza

Epic Games sostiene che il suo Unreal Engine 4 non teme la concorrenza di prodotti come Unity, CryEngine 3 e via dicendo.


Epic Games non teme la concorrenza: il suo Unreal Engine 4 ha le carte in regola per dimostrare di essere il migliore fra i motori grafici della prossima generazione. In un’intervista a VG247, Chris Wynn ha spiegato perché i rivali non fanno paura:

«Non credo che ci sentiremo mai battuti da loro. Ma di sicuro teniamo d’occhio gli altri motori grafici per vedere cosa combinano i nostri rivali. Questo potrebbe suonare un po’ arrogante, ma spesso mi pare che gli altri motori stiano provando a fare cose diverse solo per provare a competere con Unreal Engine. È come se stessero cercando di trovare qualcosa di nuovo e unico.»

Ha poi parlato dei diretti concorrenti, incoronando Unity come motore più interessante:

«Penso che il motore rivale che più di tutti mi impressiona sia Unity, poiché sono riusciti a fare cose davvero notevoli. Hanno veramente ampliato i loro strumenti per rendere tutto più versatile, e ciò è molto interessante. […] Ricordo di aver dato un’occhiata a quanto fatto da Crytek e aver pensato ‘sì, questa roba va alla grande, sono strumenti fantastici’. Ma non arriviamo mai a pensare ‘wow, questa gente ci sta superando! Cambiamo direzone!’. Abbiamo scelto la strada da percorrere e la percorreremo convinti.»

Chi la spunterà in questa “guerra dei motori grafici”? E soprattutto: sarà mai possibile stabilire quale sia il migliore?

Ti potrebbe interessare
The Witcher 2: Assassins of Kings – nuovi video di gioco
Pc RPG Video e Trailer

The Witcher 2: Assassins of Kings – nuovi video di gioco

Dopo la pausa troverete due nuovi video per The Witcher 2: Assassins of Kings, attesissimo gioco di ruolo targato CD Projekt.Nel primo possiamo vedere come alcuni nemici provano a fermare Geralt mentre è impegnato a caricare una catapulta; nel secondo alle vie di fatto si preferisce la dialettica, e Geralt persuade alcune guardie che avevano

L’angolo della nostalgia: Lupo Alberto – The Videogame
Platform Video e Trailer

L’angolo della nostalgia: Lupo Alberto – The Videogame

Dopo la pausa della domenica di Pasqua, l’angolo della nostalgia torna con un indimenticabile capolavoro uscito prima su Amiga e poi anche su PC, interamente sviluppato dall’italianissima Idea Software: si tratta di Lupo Alberto – The Videogame.Visto sulla macchina Commodore per la prima volta 1990, Lupo Alberto era un divertentissimo platform giocabile in singolo nei

Nintendo PlayStation mostrata per la prima volta
Varie

Nintendo PlayStation mostrata per la prima volta

Per chi non lo sapesse, inizialmente Sony e Nintendo lavoravano ad un progetto comune per potenziare il Super Nintendo e dotarlo di lettore CD. Poi Sony decise di proseguire il cammino singolarmente e diede vita a quel fenomeno chiamato PlayStation. Per la prima volta dopo 14 anni, le foto del proptotipo di Super Nintendo potenziato