NBA Live 13 cancellato, EA Sports ci riproverà l’anno prossimo

Dopo l’ultimo ritardo, NBA Live 13 è stato ufficialmente cancellato da Electronic Arts con un annuncio ufficiale.

NBA Live 13 è stato cancellato. La notizia in realtà ci coglie relativamente di sorpresa, visto l’ultimo rinvio in occasione del quale i più pessimisti parlarono proprio di possibile eliminazione del gioco dall’offerta annuale di EA Sports. Anche questo anno quindi l’unico punto di riferimento di un certo spessore nelle simulazioni cestistiche rimarrà NBA 2K13, in arrivo sul mercato il 5 ottobre.

Tornando alla cancellazione di NBA Live 13, ecco la spiegazione di Andrew Wilson di EA Sports:

“Quando abbiamo avviato il processo per portare di nuovo in vita NBA Live, sapevamo che sarebbe stato un lungo viaggio. Abbiamo iniziato spostando il gioco in un nuovo studio. Abbiamo coinvolto alcune delle migliori nuove tecnologie che ci hanno permesso di inserire innovazione in altri nostri giochi. Abbiamo lanciato un livello di collaborazione ancora più profondo con la nostra community per avere feedback direttamente dai fan. E abbiamo costruito un team di sviluppo nuovo per portare il tutto in vita. Sentivamo di essere sul percorso giusto.

Ma fare grandi giochi non è facile, e non abbiamo ancora finito con NBA Live 13. Dopo aver continuato a osservare il gioco negli ultimi giorni, è apparso chiaro che non sarebbe stato pronto per ottobre. E piuttosto che lanciare a metà della stagione, staremo seduti il resto dell’anno concentrandoci per rendere il gioco dell’anno prossimo grande.”

Appuntamento dunque a NBA Live 14, salvo ulteriori colpi di scena. Ricordiamo che l’ultimo gioco della serie è stato NBA Live 10, uscito ormai tre anni fa.

Via | Shacknews.com

Ti potrebbe interessare
X-Blades: nuove immagini
Action Adventure Pc

X-Blades: nuove immagini

SouthPeak Interactive ha rilasciato nuove immagini riguardanti X-Blades, interessante titolo e metà tra un action ed un gioco di ruolo sviluppato dallo studio interno Gaijin, cimentandosi per la prima volta in un progetto maturo per essere proposto su Xbox 360, PC e PlayStation 3.La peculiarità maggiore di X-Blades è la commistione tra più generi differenti:

Chitarre di Guitar Hero personalizzate all’asta
Brevi Segnalazioni

Chitarre di Guitar Hero personalizzate all’asta

Al festival “South by South West” alcune celebrità hanno personalizzato delle chitarre di Guitar Hero che saranno messi all’asta nel mese di aprile per aiutare una causa benefica della MusiCares Foundation. Fra le personalità che hanno creato la propria versione del bizzarro controller troviamo l’attore/musicista Jack Black, lo skateboarder Tony Hawk, i My Chemical Romance,