Mass Effect Trilogy: annuncio e primi dettagli della collezione definitiva sul comandante Shepard

Gli sviluppatori di BioWare si lasciano alle spalle il recente abbandono dalla compagnia (e dall’industria videoludica) dei due fondatori Ray Muzyka e Greg Zeschuk annunciando Mass Effect Trilogy, una collezione dedicata alle eroiche gesta compiute dal capitano Shepard in cinque anni “virtuali” di onorato servizio al comando della Normandy.


I ragazzi di BioWare si lasciano alle spalle il recente abbandono dalla compagnia (e dall’industria videoludica) dei due fondatori Ray Muzyka e Greg Zeschuk annunciando Mass Effect Trilogy, una collezione dedicata alle eroiche gesta compiute dal capitano Shepard nei cinque anni “virtuali” (ma tremendamente reali per milioni di appassionati) di onorato servizio al comando della Normandy.

Proposta al prezzo indicativo di 59,99$, Mass Effect Trilogy sarà disponibile a partire dal 6 novembre su PC e Xbox 360 e successivamente anche su PlayStation 3, permettendo in questo modo anche agli utenti della console Sony di godere, finalmente, del capitolo originario. Dall’annuncio fatto sul sito ufficiale della compagnia canadese, però, tutto lascia intendere che nell’iniziativa, a prescindere dalla versione acquistabile, non saranno compresi i rispettivi contenuti aggiuntivi ma solo le versioni “lisce” di Mass Effect, di Mass Effect 2 e di Mass Effect 3.

Nella speranza di avere al più presto dei chiarimenti al riguardo da parte delle alte sfere di BioWare o dalla “casa madre” di Electronic Arts, vi lasciamo all’immagine esplosa della confezione di Mass Effect Trilogy e ad alcuni scatti esplicativi ripresi dagli sviluppatori per illustrare i tre capitoli della serie.

Mass Effect Trilogy: galleria immagini

Mass Effect Trilogy: galleria immagini
Mass Effect Trilogy: galleria immagini
Mass Effect Trilogy: galleria immagini
Mass Effect Trilogy: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Gearbox: Duke Nukem Forever sarà 3 volte più longevo di Modern Warfare 2
First Person Shooter Opinioni Pc

Gearbox: Duke Nukem Forever sarà 3 volte più longevo di Modern Warfare 2

Considerando l’attendibilità delle sue affermazioni, specie dopo averci regalato la notizia della diffusione della demo di Duke Nukem Forever ben due settimane prima dell’annuncio ufficiale, torniamo con piacere ad ascoltare l’amministratore delegato di Gearbox Software, al secolo Randy Pitchford, per avere nuove ed interessanti informazioni sull’attesissimo ritorno videoludico del Duca attraverso le pagine di CVG:

SEGA vende più software in Europa che in qualsiasi altro posto
Mercato

SEGA vende più software in Europa che in qualsiasi altro posto

Anche per SEGA è giunta l’ora di mietere il raccolto. Ecco allora che quella che un tempo era conosciuta come “la grande S” ha stilato il proprio rapporto circa i risultati ottenuti nell’ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 Marzo 2010. Senza sciorinare astrusi dati, uno solo è quello sul quale intendiamo focalizzarci.In merito al software,

Prime immagini dell’avatar creator su Xbox 360
Screenshot Xbox 360

Prime immagini dell’avatar creator su Xbox 360

Abbiamo già visto come saranno gli avatar su Xbox 360, in arrivo tramite l’aggiornamento previsto per quest’anno, ma non abbiamo ancora visto il “come verranno creati“.Ci viene in aiuto una presunta “fonte interna segreta”, che ha inviato al sito Xbox 360 Fanboy, un paio di immagini che contengono le icone utilizzate per la creazione degli