XCOM: Enemy Unknown, la demo dello strategico a turni è online su Steam

2K Games e Fireaxis hanno pubblicato su Steam la demo per PC di XCOM: Enemy Unknown, il remake del popolare strategico a turni introdotto negli anni ’90. Presto in arrivo anche le demo console su PS3 e X360.

2K ha pubblicato in queste ore la demo di XCOM: Enemy Unknown, il remake dello strategico a turni a tema militare/ufologico dei primi anni ’90 che qui da noi portava il nome di UFO: Enemy Unknown. Abbiamo già avuto modo di proporre diversi video e gallerie di immagini di gioco, ma ora è il momento della verità e le prime impressioni raccolte sul web indicano che questo nuovo titolo è molto, molto interessante.

I primi a poter avere un’assaggio sono gli utenti PC, che possono scaricare la demo direttamente da Steam. Ancora nessuna indicazione su una data d’arrivo per le versioni PlayStation 3 o Xbox 360, di cui si sa solo che arriveranno “presto”.

XCOM: Enemy Unknown è già disponibile in pre-ordine su Steam al costo di 49,99€. Per il pre-ordine o semplicemente per la demo fate un salto sulla pagina dedicata su Steam. Il gioco arriverà nella sua versione finale su PC, PS3 e X360 il 12 ottobre.

Ti potrebbe interessare
inFamous: video-diario degli sviluppatori
Action Ps3 Video e Trailer

inFamous: video-diario degli sviluppatori

Il momento di inFamous è quasi arrivato, ma i Sucker Punch continuano fino all’ultimo a stuzzicarci con nuovi video, per rendere più dolce l’attesa che ci separa dalla versione completa del gioco.inFamous arriverà in esclusiva PlayStation 3 a partire dal prossimo 29 maggio. I video dopo la pausa.

Venti immagini per il nuovo Sim City
Gestionale Pc

Venti immagini per il nuovo Sim City

Ecco la prima corposa galleria di immagini per SimCity Societies. Il gioco è ancora uno dei più attesi, ma è innegabile che l’entusiasmo dei fan si sia un po’ smorzato dopo l’annuncio del passaggio di testimone fra gli storici sviluppatori Maxis e i Tilted Mill, creatori del discreto Caesar IV. SimCity Societis – prime immagini

L’angolo del bricolage: Costruitevi un Gameboy Color!
Hardware Segnalazioni

L’angolo del bricolage: Costruitevi un Gameboy Color!

Facile, si fa con robe che non costano nemmeno tanto. Come al solito, é richiesta un minimo di conoscenza di quello che state facendo. E magari anche del perché, lo fate. Tralaltro credo non sia poi così facile trovare un controller originale nes. Magari si può fare anche con roba più recente, chissà. Create il