Forza Horizon Rally Expansion Pack, gli stage non saranno open-world

Forza HorizonE' già da un mese che sappiamo che Forza Horizon riceverà presto il Rally Expansion Pack, un DLC che porterà l'open-world di Playground Games e Turn 10 Studios lungo le strade sterrate del Colorado con una pura impostazione rallystica. I dettagli noti finora erano vaghi, ma un'intervista di IGN a Raph Fulton, design director di Playground, ci aiuta a far luce su alcuni aspetti del pack.

Come si fonderanno i nuovi scenari del pack nel mondo open-world di Forza Horizon? Semplice, non si fonderanno affatto. "Non sarà parte dello scenario aperto -- specifica Fulton -- perchè ovviamente modificheremo una gran quantità di cose e questo renderebbe la sincronizzazione tra giocatori con e senza il pack una cosa difficile". Continua dopo la pausa.

L'ambiente rallistico sarà quindi limitato all'Horizon Rally Championship, una modalità completamente separata in cui si potrà correre su piste e auto create ad hoc. Per ora sappiamo che sarà un DLC "di sostanza", e che allineerà il gioco con titoli nati per riprodurre l'esperienza del rally fatta di eventi, tappe e gare contro il tempo lungo strade strette e tortuose.

Ancora poche le informazioni sul pack, che comunque sembra che sarà composto da sette eventi differenti e probabilmente tutti limitati allo stato del Colorado. Ancora buio totale sulla lista delle auto, le location definitive o i primi screenshot, mentre la data di debutto del DLC rimane fissata per il 18 dicembre su Xbox Live.

Via | IGN

  • shares
  • Mail