Yakuza 5: la demo in un lungo filmato di gioco

La demo di Yakuza 5 è disponibile sullo store giapponese di PlayStation. Ecco un lungo filmato interamente dedicato a quanto troviamo al suo interno
La demo di Yakuza 5 è disponibile sullo store giapponese di PlayStation. Ecco un lungo filmato interamente dedicato a quanto troviamo al suo interno

Ci siamo quasi. Poco più di una settimana separa i giocatori giapponesi dall’approdo sugli scaffali di Yakuza 5. Titolo ampiamente atteso, inutile dirlo, di cui su queste pagine abbiamo discusso a lungo. Quest’oggi in apertura trovate quasi venti minuti di filmato, attraverso cui potete prendere visione della demo da poco apparsa sullo Store giapponese di PlayStation.

Una delle cose che balza quasi immediatamente agli occhi è il seppur lieve ma tangibile avanzamento in termini grafici. Già Yakuza 4, rispetto al terzo capitolo, mostrava dei miglioramenti interessanti. Il team di Toshihiro Nagoshi stavolta sembra essersi in qualche misura superato, anche se, per prudenza, rinviamo ogni giudizio definitivo in tal senso a quando avremo modo di metterci sopra le mani pure noi.

E a quanto pare avremo di che attendere. SEGA non si è ancora pronunciata sulla possibilità di portare in Occidente Yakuza 5, anche se ciò di per sé non costituisce alcuna prova incontrovertibile. Si vocifera un’uscita per Natale 2013, ma da queste parti continuiamo a sperare in Marzo. D’altronde oramai è un classico da tre anni a questa parte: Marzo è il mese di Ryu Ga Gotoku. Quest’anno, in maniera a dire il vero inattesa, è stato portato in Europa addirittura Yakuza: Dead Souls, stravagante spin-off in salsa zombesca. Qualcosa vorrà pur dire…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti