Sight Systems: è questo il futuro dei videogiochi?

I videogiochi del futuro, la realtà virtuale e la vita di tutti i giorni si uniscono nella visione di un talentuoso gruppo di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Gerusalemme.

I videogiochi del futuro, la realtà virtuale e la vita di tutti i giorni si uniscono nella visione di un talentuoso gruppo di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Gerusalemme e prendono forma nel progetto di un cortometraggio dedicato, appunto, al mondo che verrà.

Nel film amatoriale di “Sight” realizzato da Eran May-raz e Daniel Lazo come tesi di laurea incentrata sulle possibili implicazioni ludiche, artistiche, lavorative e sociologiche della tecnologia della realtà aumentata nella quotidianeità degli uomini del prossimo futuro, l’introduzione delle lenti a contatto ipertecnologiche e delle cornee cibernetiche ha l’impatto di una vera e propria rivoluzione culturale che trasforma il rapporto tra le persone e l’interazione con la dimensione virtuale perennemente connessa alla rete e al mondo reale.

Tra gli esempi squisitamente videoludici forniti dalle scene di Sight che potete ammirare nel video subito dopo la pausa e nelle restanti immagini in galleria, non mancano i “cloni” di Pilotwings, di Cooking Mama e dei simulatori di appuntamenti con tanto di siparietto finale sul conseguimento degli obiettivi sbloccabili: dategli un’occhiata e diteci cosa ne pensate.

Sight: cortometraggio sul futuro dei videogiochi

Guarda la galleria: Sight: cortometraggio sul futuro dei videogiochi

Guarda la galleria: Sight: cortometraggio sul futuro dei videogiochi

Ti potrebbe interessare
Portal 2 non prima del 2009
Pc Ps3 Puzzle

Portal 2 non prima del 2009

Nessun nuovo Portal vedrà la luce entro il 2008. A dirlo è direttamente Doug Lombardi di Valve in un’intervista rilasciata ad Eurogamer.L’obiettivo della software house è creare un prodotto innovativo almeno come il suo predecessore, cosa che non sembra certo una facile impresa.«Come da tradizione per Valve, non sarà Portal con colori differenti. Di fronte

Xbox 360: film in arrivo sul Marketplace
Segnalazioni Video e Trailer Xbox 360

Xbox 360: film in arrivo sul Marketplace

La sezione del Marketplace USA, adesso dedicata a trailer e contenuti multimediali dedicati principalmente ai giochi di prossima uscita o a eventi di settore, sta per arricchirsi con la nuova offerta Video Marketplace. Gli utenti potranno così scaricare a pagamento filmati in alta definizione in formato 480p o 720p. Tra le altre cose, saranno disponibili