Darksiders II: le vendite non entusiasmano, in arrivo cambiamenti nella saga?

Darksiders: il presidente di THQ Jason Rubin ventila l’ipotesi di apportare cambiamenti che possano portare più vendite per la saga.

Nonostante le recensioni generalmente molto favorevoli, Darksiders II sta vendendo meno di quanto il publisher THQ si aspettava. Il rischio è che nei prossimi capitoli la saga venga modificata allo scopo di inserire elementi più appetitosi per le masse. Il neo-presidente di THQ Jason Rubin ha parlato chiaro dalle pagine di Games Industry:

«Vigil è uno sviluppatore dall’incredibile talento. Credo che dovremmo dare un’occhiata a come stanno andando i loro prodotti, e vedere se possiamo fare qualcosa che potenzialmente possa colpire il mercato in maniera più diretta»

L’analista Michael Pachter ha fornito la sua opinione sulle vendite del gioco, apparentemente ancora distantissime dalle aspettative di THQ:

«Credo proprio che le vendite siano inferiori a quelle che speravano. Presumo che durante le prime due settimane il gioco abbia venduto circa mezzo milione di copie in tutto il mondo, quindi ora come ora dovrebbe aver superato il milione, ma penso che la soglia minima per coprire i costi di produzione [il cosiddetto “punto di pareggio”, NdR] sia di due milioni di copie, cifra molto difficile da raggiungere.»

Speriamo bene: sarebbe un vero peccato vedere una serie come Darksiders snaturata e stravolta al solo scopo di stuzzicare l’appetito videoludico delle masse e vendere più copie. Insomma: speriamo in un Darksiders III non troppo distanziato dal format “zeldiano” o addirittura ridotto al solito RPG quasi completamente vocato all’azione, senza arte né parte.

Ti potrebbe interessare
Misterioso conto alla rovescia per Prototype
Action Brevi Pc

Misterioso conto alla rovescia per Prototype

Dopo i trailer “a tempo” di Grand Theft Auto IV, dopo il timer sul sito di Resident Evil 5 e dopo l’annuncio “cronometrato” sul sito di Bungie, anche Activision deve essere stata colta dal “virus del marketing virale” (ripetizione infelice): basta andare, infatti, sul sito di Prototype per veder cicciare a pieno schermo un bel

D-Play Event: evento PlayStation l’11 ottobre a Lecce
Brevi Ps3 Segnalazioni

D-Play Event: evento PlayStation l’11 ottobre a Lecce

Sony Italia ci comunica che il prossimo 11 ottobre dalle 10:00 alle 14:00 in P.zza S.Oronzo a Lecce si terrà il D-Play Event, manifestazione-competizione fra categorie sportive strampalate dove i colori , le costruzioni fantasiose e i giochi vi trasformeranno da “spettatori passivi” a “partecipanti attivi”. Il tutto commentato dal Trio Medusa.Per maggiori informazioni è

Art of Fighting Anthology in video
Senza categoria

Art of Fighting Anthology in video

Per gli appassionati irriducibili di picchiaduro in 2D, ecco arrivare Art of Fighting Anthology per PlayStation 2, raccolta che contiene tutti i capitoli della famosa saga di picchiaduro SNK. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ecco a voi un video. Personalmente è una delle saghe che mi è[…]

Gizmondo crackato?
Segnalazioni Varie

Gizmondo crackato?

E visto che si parla di hello world, ecco il presunto primo programma amatoriale per Gizmondo. Non si sa ancora niente, e la probabilità che si tratti di un falso è abbastanza alta. Però pensate alle funzioni di Gizmondo e al genere di applicazioni che si potrebbero sviluppare. Per non parlare dell’emulazione di vecchie console..[via