Happy Wars (XBLA): il primo gioco free-to-play di Microsoft si presenta in immagini e video

Dopo anni di oscurantismo videoludico macchiati dalle cancellazioni delle versioni Xbox 360 di Kingdom Under Fire II, di Age of Conan e di The Secret World, finalmente le alte sfere di Microsoft cominciano ad addolcire la loro posizione sul free-to-play per annunciare Happy Wars, un gioco d’azione online che sarà disponibile nei prossimi mesi in via del tutto gratuita.

Dopo anni di oscurantismo videoludico macchiati dalle cancellazioni delle versioni Xbox 360 di Kingdom Under Fire II, di Age of Conan e di The Secret World, finalmente le alte sfere di Microsoft cominciano a rivedere la loro posizione sul free-to-play per annunciare Happy Wars, un gioco d’azione online che nei prossimi mesi potrà essere scaricato in via del tutto gratuita dagli abbonati a Xbox Live Gold.

Realizzato dagli esperti sviluppatori giapponesi di Toylogic (gli autori di Super Smash Bros. Brawl), Happy Wars proporrà delle meccaniche di gioco a metà strada tra i tower defense e gli action veri e propri: divisi in due squadre da 15 soldati personalizzabili sia nell’aspetto che nell’equipaggiamento, i 30 giocatori che potranno accedere ad ogni lobby saranno chiamati a difendere il proprio castello e a costruirne di nuovi per aumentare le proprie difese in previsione della battaglia che, per forza di cose, prima o poi si scatenerà al centro della mappa contro i soldati del regno nemico. Gli ambienti di gioco saranno estremamente dinamici e conterranno scrigni nascosti, ponti distruttibili, grotte piene zeppe di creature comandate dalla CPU e armi speciali utilizzabili a mo’ di catapulte o di trabucchi da chi avrà la fortuna di scoprirle (o di strapparle al nemico). Sarà una sorta di Braveheart pupazzoso, insomma.

L’uscita di Happy Wars è prevista per la fine dell’anno in esclusiva su X360.

Happy Wars: galleria immagini

Guarda la galleria: Happy Wars (26-8-2012)

Guarda la galleria: Happy Wars (26-8-2012)

Ti potrebbe interessare
XCM Dominator, un joystick sotto steroidi per PlayStation 3
Hardware Ps3 Video e Trailer

XCM Dominator, un joystick sotto steroidi per PlayStation 3

Gli amanti dei picchiaduro saranno contenti di sapere che XCM sta per immettere sul mercato lo spettacolare joystick Dominator, realizzato giusto in tempo per l’avvento di Street Fighter IV.Dominator promette una robustezza impareggiabile, tasti programmabili e tricchebalacche varie. Vedere il filmato dopo la pausa per credere. Al momento è stata annunciata una sola versione: quella

Che il Revolution sia una vera rivoluzione?
Hardware Varie

Che il Revolution sia una vera rivoluzione?

Chiariamoci, io non credo alle rivoluzioni. In questo filmato, se avrete la pazienza di scaricarlo e vederlo tutto di rivoluzioni ne vedrete molte. Sono vere? Non ne sono sicuro. Questo filmato del Nintendo Revolution mostra cose degne di un libro di Gibson. E’ facile liquidarlo con due parole, facendolo passare come bufala certa. Ma sfugge