Thrustmaster Ferrari Challenge: presto una nuova versione del volante entry level

Thrustmaster rinnova il suo volante super economico per PC e PlayStation 3 con una nuova elettronica, meccanica, nuovi pulsanti e una pedaliera nuova di zecca.


Thrustmaster si prepara a lanciare sul mercato una versione rivista del suo Ferrari Challenge Wheel, un volante molto economico destinato alla fascia ultra-bassa del mercato che ha già riscosso un discreto successo commerciale con i suoi 2 milioni di esemplari venduti.

Il target rimane lo stesso del modello precedente, ossia i giocatori che intendono passare al loro primo controller a volante e pedaliera per i simulatori di guida su PC e PlayStation 3 senza dover sborsare cifre importanti.

Nella nuova versione vediamo l’aggiunta di 3 nuovi pulsanti al volante (per un totale di 12 pulsanti azione, comprese le due leve cambio), un nuovo sistema elettronico, nuove meccaniche interne e una pedaliera completamente ridisegnata per maggiore ergonomia. Continua dopo la pausa.

Thrustmaster Ferrari Challenge - galleria immagini
Thrustmaster Ferrari Challenge - galleria immagini

Il sistema è di dimensioni piuttosto compatte e può essere facilmente riposto appena tolto dalla postazione. Tra le altre caratteristiche troviamo sensibilità regolabile a resistenza lineare e ricentratura automatica. Il Thrustmaster Ferrari Challenge è un prodotto basico realizzato con caratteristiche e materiali economici, ma considerato l’ottimo curriculum dell’azienda americana potrebbe rivelarsi un buon acquisto, sopratutto considerando il costo veramente contenuto: solo 30€ di listino. Il volante sarà disponibile a partire da settembre.

Ti potrebbe interessare
PES 2010: nuovo aggiornamento con contenuti aggiuntivi
Contenuti Aggiuntivi Pc Ps3

PES 2010: nuovo aggiornamento con contenuti aggiuntivi

Mantenendo fede alla promessa fatta qualche tempo fa, Konami ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Pro Evolution Soccer 2010 per le sue versioni PC, PS3 e X360, contenente 3 nuovi palloni e 10 nuove paia di scarpini.Oltre a quanto appena detto, l’aggiornamento introduce anche un miglioramento nella gestione delle impostazioni per la formazione, aggiungendo anche

Ensemble si reincarna in un nuovo studio
Brevi Varie

Ensemble si reincarna in un nuovo studio

Molti ricorderanno l’antipatica vicenda relativa alla chiusura del noto studio interno Ensemble ad opera di Microsoft. Le prime preoccupazioni furono chiaramente rivolte al loro ultimo progetto, ossia Halo Wars, che a quanto pare non ha risentito di alcuna implicazione negativa.In parecchi, però, rimasero delusi dalla chiusura in sé anche in vista di futuri progetti. D’altra