Peter Moore (EA): “entro tre anni i media digitali sorpasseranno quelli fisici”

Il COO di Electronic Arts vede un futuro digitale molto vicino, ma al tempo stesso assicura che la sua azienda non abbandonerà i giochi pacchettizzati.

La diffusione dei media digitali sorpasserà quella dei media fisici entro due o tre anni. A lanciare questa profezia è Peter Moore, boss di EA Games, che dalle pagine di Games Industry spiega:

«Arriveremo a un punto, che sia fra due o tre anni, che diremo: ‘produrremo più media digitali che media fisici’. E, chiaramente, non siamo molto distanti dal farlo.»

Moore ci tiene però a sottolineare che EA non ha alcuna intenzione di abbandonare in toto i media fisici (leggi: i giochi pacchettizzati):

«Non abbandoneremo mai i media fisici. Finché ci saranno consumatori che vogliono comprare qualcosa su disco, noi saremo lì ad offrirli.»

Che ne pensate di questo potenziale sorpasso dei contenuti digitali su quelli fisici? Siete contenti o preoccupati?

Ti potrebbe interessare
Gears of War: Judgment – doppio video sul lanciagranate Booshka e sul fucile Breechshot
Action Screenshot Sparatutto

Gears of War: Judgment – doppio video sul lanciagranate Booshka e sul fucile Breechshot

Dopo aver festeggiato il raggiungimento della fase Gold di Judgment con un concorso legato alla replica di NECA di un Lancer dorato, i ragazzi di Epic Games e People Can Fly confezionano un doppio video dedicato al Booshka e al Breechshot, due delle armi inedite che avremo il piacere di utilizzare nelle ambientazioni della campagna in singolo e nelle arene delle modalità multiplayer di questo atteso spin-off della saga di Gears of War.

Phoenix Wright tagliato da Tatsunoko Vs Capcom
Brevi Picchiaduro Segnalazioni

Phoenix Wright tagliato da Tatsunoko Vs Capcom

Il cast di personaggi di Tatsunoko Vs Capcom contiene nomi incredibili da entrambe le parti, ma prima di arrivare al roster definitivo sembra che siano stati tanti i cambiamenti fatti dai programmatori.In particolare, secondo le parole del producer Ryota Niitsuma, sembra che Phoenix Wright e Franziska von Karma, siano stati tagliati dal cast a causa

Nuovo filmato per Simon the Sorcerer 4
Senza categoria

Nuovo filmato per Simon the Sorcerer 4

Gametrailers ha pubblicato un nuovo trailer riguardante Simon the Sorcerer 4 (il cui sito ufficiale sta nel momento in cui scrivo riscontrando qualche problema tecnico), atteso quarto capitolo della serie di avventure grafiche creata da Adventure Soft nei primi anni ’90. All’interno del filmato,[…]

La Blizzard smentisce i rumors sui MMOG
Brevi MMO Pc

La Blizzard smentisce i rumors sui MMOG

Proprio ieri si era diffusa la voce che nei prossimi anni Blizzard avrebbe convertito tutti suoi titoli (essenzialmente Starcraft e Diablo) in MMOG, questa possibilità aveva suscitato un tale scalpore ed entusiasmo che ne avevamo parlato anche noi.Questa possibilità era sembrata eccessiva a molti e oggi la Blizzard ha provveduto a polverizzare questo rumor dichiarando