Sony: “le vendite di PlayStation Vita sono accettabili”

Jack Tretton non fa drammi per le scarse vendite di PlayStation Vita, ormai sotto gli occhi di tutti.

In uno straordinario impeto di entusiasmo, il CEO di Sony Computer Entertainment of America Jack Tretton ha definito le vendite di PlayStation Vita “accettabili”. Le vendite di Vita e PSP combinate nel secondo quarto fiscale dell’anno non hanno superato gli 1,4 milioni, mentre nello stesso periodo dello scorso anno la sola PSP aveva quasi raggiunto i 2 milioni.

Veterani dell’industria videoludica come Rob Fahey di Games Industry non hanno esitato a definire Vita “un enorme flop” e le vendite di PS3 “preoccupanti”, ma Tretton cerca di mantenere una “poker face”:

«In questa industria non è possibile stare troppo in alto o troppo in basso, perché si evolve molto velocemente. Credo che ci sia un numero accettabile. E il numero di unità che abbiamo venduto è accettabile. Se fosse il triplo, sarei felice, Se fosse un terzo, sarei deluso»

Nonostante tutto, Sony continua a sperare nella vendita di 10 milioni di PlayStation Vita entro il 31 marzo 2013, puntando molto sulle festività natalizie e i giochi che queste porteranno in dote: PlayStation All Stars: Battle Royale, Assassin’s Creed III: Liberation e Call of Duty: Black Ops Declassified.

Ti potrebbe interessare
Annunciato Two Worlds II
Data di uscita Mac Os Pc

Annunciato Two Worlds II

Topware e Reality Pump hanno annunciato che Two Worlds II uscirà in inverno per Mac, PC, PS3 e Xbox 360, segnando così il nostro ritorno ad Antaloor due anni dopo i fatti narrati nel primo capitolo del gioco di ruolo.Insieme all’annuncio è stato aperto il sito ufficiale del gioco che contiene ben poche informazioni oltre

R.U.S.E. in un nuovo filmato di gioco
Game Developers Conference Pc Ps3

R.U.S.E. in un nuovo filmato di gioco

Lo strategico in tempo reale R.U.S.E. torna con un nuovo filmato che mostra svariate sequenze di gioco, per la gioia di tutti gli appassionati.La creatura degli Eugen Systems vanterà molti elementi d’innovazione, fra cui mappe dichiaratamente “immense”, composte da centinaia di km quadrati di territorio, e diversi modi per ingannare il nemico o tendere imboscate.

Tom Clancy’s H.A.W.X., i combattimenti aerei di Ubisoft
Pc Ps3 Screenshot

Tom Clancy’s H.A.W.X., i combattimenti aerei di Ubisoft

Ubisoft ha finalmente svelato alla stampa il gioco di combattimento aereo firmato Tom Clancy di cui si parlava da diversi mesi: Tom Clancy’s H.A.W.X. arriverà per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo ottobre.Tom Clancy’s H.A.W.X. è in fase di sviluppo da Bucharest Studio, è ambientato nel 2012 e grazie al sistema Enhanced Reality