Planet Alpha: ecco il trailer di presentazione e le prime immagini

La nuova avventura a scorrimento del Team17 si mostra per la prima volta in foto e video

Guarda la galleria: Planet Alpha: prime immagini

Gli autori danesi del team Planet Alpha ApS e i vertici del publisher indipendente Team17 solleticano il fine palato videoludico degli appassionati di fantascienza annunciando Planet Alpha, un’avventura a scorrimento ambientata in un mondo alieno ricco di misteri.

L’esploratore spaziale interpretabile dagli utenti si risveglierà sulla superficie di questo bizzarro pianeta senza sapere come è riuscito ad arrivarvi: ferito, solo e abbandonato dai membri del suo equipaggio, il nostro alter-ego dovrà compiere un lungo viaggio per rintracciare i suoi compagni. Il sistema di gioco elaborato dagli sviluppatori danesi proporrà frangenti stealth e tantissimi puzzle ambientali inseriti all’interno di uno scenario mutevole e pieno zeppo di trappole.

No Man’s Sky Next è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Le creature e gli elementi che compongono il paesaggio di questo enigmatico pianeta alieno, infatti, reagiranno alla luce della propria stella in modi bizzarri, utilizzandone la luce per cambiare forma, posizione e “funzionalità”: nel corso dell’avventura, il protagonista scoprirà come servirsi di questo potere per modificare il sistema di illuminazione e manipolare a proprio vantaggio l’ora del giorno o della notte.

Chi vorrà immergersi nelle atmosfere sci-fi di Planet Alpha non dovrà fare altro che attenderne l’uscita su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 4 settembre: nel frattempo, vi lasciamo al video di presentazione e alle prime immagini.

Ti potrebbe interessare
Far Cry 3: guarda i bozzetti ufficiali dei protagonisti
First Person Shooter Pc Ps3

Far Cry 3: guarda i bozzetti ufficiali dei protagonisti

Gli unanimi giudizi della critica di settore e degli appassionati di sparatutto in prima persona sulla bontà del canovaccio narrativo e sulla profondità caratteriale dei protagonisti dell’avventura in singolo di Far Cry 3 hanno spinto il senior concept artist di Ubisoft Montreal, Bruno Gauthier Leblanc, a pubblicare sulle sue pagine i bozzetti preparatori realizzati in questi mesi per plasmare i personaggi di quello che, senza tema di smentita, può essere considerato come uno dei migliori FPS di questa generazione.

Gran Turismo 5: scelto il titolo per la canzone del trailer E3 2010
Guida Ps3

Gran Turismo 5: scelto il titolo per la canzone del trailer E3 2010

Il concorso per dare un nome alla canzone che fa da colonna sonora al trailer E3 2010 di Gran Turismo 5 è finito: fra tutte le 5444 proposte arrivate a Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi ha scelto “5OUL ON D!SPLAY”.La maggior parte delle proposte (1077) sono arrivate dagli Stati Uniti, seguiti dal Regno Unito (452). Il

Company of Heroes: Tales of Valour annunciato da THQ
Brevi Pc

Company of Heroes: Tales of Valour annunciato da THQ

L’apprezzato strategico Company of Heroes sviluppato da Relic e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale si arricchirà con Tales of Valour, espansione stand-alone annunciata ieri da THQ.Nonostante non sia stata ancora resa nota una data d’uscita i primi dettagli riguardano tre nuove campagne a giocatore singolo e nuove modalità tutte da scoprire per il multiplayer,

I giochi di Psone a pagamento su Ps3
Brevi

I giochi di Psone a pagamento su Ps3

Sony ha reso disponibili sul suo network una prima informata di giochi Psone. Costano 2000 yen l’uno (circa 13€): ovviamente non aspettatevi un prezzo così interessante in Europa. I giochi sono: -Arc the Lad -Biohazard: Director’s Cut Edition -Bishi Bashi Special -Jumping Flash! -Konami Antiques MSX Collection Vol. 1 -Konami Antiques MSX Collection Vol. 2