PES League Italia al via l'8 dicembre

pes-league-italiaKonami ha annunciato il ritorno di PES League, definita "la competizione di videogiochi dal vivo più grande d’Italia" grazie a un'affluenza di circa 5000 partecipanti nella scorsa edizione. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 8 dicembre a Napoli, e poi si proseguirà in tutta Italia con oltre 80 tornei che culmineranno con la finale nazionale con 64 finalisti, fissata per luglio 2013. La lega prevede tre tipologie di tornei:

  • Tornei MASTER: organizzati dagli arbitri locali che assicureranno una distribuzione omogenea tra Nord, Centro e Sud. Tornei valevoli per il Ranking Master (il primo si qualificherà per la Finale Mondiale) e per il Ranking Clan (campionato a squadre) caratterizzati da una modalità di svolgimento a gironi e tabellone finale; 50 slot per la Finale Nazionale.

  • Tornei OPEN: organizzati dallo staff PES League; iscrizione gratuita; realizzati nei principali centri commerciali d’Italia; in collaborazione con NIVEA FOR MEN ; i tornei OPEN sono validi per il Ranking Open; modalità di svolgimento a Eliminazione Diretta (due possibilità, chi vince resta in campo); 10 slot per la Finale Nazionale.

  • Tornei ONLINE: organizzati in collaborazione con PESfan.it; un torneo al mese a numero chiuso (128 player); i primi 8 classificati di ogni torneo accederanno al torneo finale online di giugno, che qualificherà i primi 4 alla Finale Nazionale.

Chi ha velleità di vittoria dovrà misurarsi con veri e propri veterani di PES, come Ettore Giannuzzi aka “ETTORITO97”, Campione d’Italia in carica e Campione del Mondo 2011. Per quanto riguarda la competizione a squadre, i campioni sono quelli dell’Elminster Clan. I vincitori potranno rappresentare l'Italia nella finale mondiale. Chi volesse può consultare il regolamento.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di PES League Italia all’indirizzo www.pesleague.it dove a breve verrà anche comunicato il calendario ufficiale degli eventi.

  • shares
  • Mail