Pikmin 3 in un nuovo trailer dal Nintendo Direct


Grazie al Nintendo Direct delle scorse ore abbiamo finalmente la possibilità di ammirare un nuovo filmato di sequenze giocate di Pikmin 3, che non facciamo fatica a definire uno dei titoli più attesi fra quelli che usciranno nella prima metà del 2013.

Ricordiamo che fra le novità di Pikmin 3 troveremo molte caratteristiche create su misura per le funzionalità di Nintendo Wii U, come la possibilità di interagire con la mappa nel piccolo schermo mentre sulla TV si continua a vedere la schermata di gioco principale. Molto interessanti anche le dichiarazioni di Shigeru Miyamoto durante la scorsa presentazione dell'E3 2012, secondo cui Pikmin 3 sarà un titolo dalle meccaniche molto profonde, in controtendenza con i trend attuali che vogliono giochi sempre più facili, immediati e casual.

Fra le altre novità segnaliamo la quantità di creature controllabili contemporaneamente in ogni mappa, ora salita a 100, e nuove tipologie di Pikmin (volanti, di roccia e “speciali”) per far sì che i giocatori possano sperimentare soluzioni originali sempre diverse, e approcciarsi agli enigmi in modo allo stesso tempo tattico e creativo.

La finestra di uscita di Pikmin 3 è stata nelle scorse ore confermata per la primavera 2013.

  • shares
  • Mail