Capcom: "appoggiamo pienamente il nuovo Devil May Cry, ma lo stile originale potrebbe tornare"

I quadri di Capcom non chiudono le porte al ritorno del "vero" Dante, se i giocatori ne sentissero la mancanza.
I quadri di Capcom non chiudono le porte al ritorno del "vero" Dante, se i giocatori ne sentissero la mancanza.

Capcom si aspettava la reazione dei fan quasi sdegnata per il nuovo stile che i Ninja Theory hanno adottato sul loro Devil May Cry. Motohide Eshiro e Hideaki Itsuno, rispettivamente direttore e produttore, hanno dichiarato dalle pagine di Destructoid che l’azienda ha deciso di supportare al 100% questo stravolgimento rispetto della saga, ma al tempo stesso non escludono che in futuro si possa tornare allo stile originale.

«Sapevamo dall’inzio che ogni volta che si cambia così tanto, ci saranno alcune persone molto interessate. Ma che allo stesso tempo si lasceranno perplesse alcune persone. Più o meno sapevamo a cosa andavamo incontro, e abbiamo fatto fronte compatto.»

«Quel che non abbiamo voluto fare è perdere di vista il nostro concetto di base. Se alle prime critiche si va in panico e si cambia direzione è possibile dimenticarsi cosa si stava cercando di fare all’inizio, ed è così che i giochi diventano peggiori. Quel di cui avevamo bisogno era continuare per la nostra strada, e aspettare di mostrare il gioco a tante persone per far capire loro di cosa si tratti realmente. La gente sta cominciando a capire la nostra idea»

Effettivamente una volta che Capcom ha mostrato lunghe sequenze giocate del nuovo DmC: Devil May Cry, una parte dei vecchi fan che per mesi hanno gridato allo scandalo hanno parzialmente ammorbidito le proprie posizioni, ammettendo che qualcosa di buono pare esserci davvero. Continua dopo la pausa con altre dichiarazioni.

«Vogliamo rendere chiaro che credediamo fermamente che aprire una porta non significa necessariamente che un’altra di debba chiudere. Rimaniamo aperti a ogni opzione. Siamo entusiasti di questo nuovo DmC e non vediamo l’ora che lo giochiate. Ma se la gente fosse ancora interessata nell’esplorare l’altro mondo di DmC [quello originale, insomma], saremmo felici di farlo tornare. […] Non vediamo questo nuovo gioco come un rimpiazzo del mondo di Devil May Cry, ma come una sua espansione.»

DmC: Devil May Cry arriverà su PS3 e X360 nel 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti