QR code per la pagina originale

Battlefield 4: la conferma non ufficiale su Origin, subito ritirata

Origin Store si lascia scappare una conferma pseudo-ufficiale su Battlefield 4 e sul programma beta riservato a chi effettua il preordine del nuovo capitolo della serie di Medal of Honor.

,

Battlefield 4 non è ancora stato confermato ufficialmente da EA, ma nelle scorse ore su Origin Store è apparsa la prova che il gioco esiste — o meglio esisterà, prima o poi — in una forma beta non pubblica, accessibile a chi effettuerà il preordine di Medal of Honor: Warfighter. Il banner è rimasto online per poche ore prima di essere stato ritirato, poco tempo che però è bastato a Digital Spy per catturarlo e caricarlo online.

Sembra proprio dunque che EA abbia accelerato i tempi e non abbia alcuna intenzione di ripetere quell’enorme gap temporale lungo sei anni, che ha separato Battlefield 2 dal terzo capitolo della serie principale, che ricordiamo ha debuttato solo negli ultimi mesi del 2011 ottenendo ottimi risultati coi suoi 5 milione di copie vendute nella prima settimana.

Ricordiamo che l’uscita europea di Medal of Honor: Warfighter è fissata per il 25 ottobre su PC, Wii U, PlayStation 3, PS Vita e Xbox 360. Una data quasi sicuramente distante ancora un bel po’ di mesi dall’uscita vera e propria della beta privata di Battlefield 4, che potrebbe arrivare realisticamente nella primavera 2013.

Video:RAGE: 3° diario di sviluppo – L’Arsenale