Halo: la serie ha venduto 50 milioni di copie, il prossimo capitolo è in lavorazione

Halo 4 Master ChiefCirca un mese fa Microsoft aveve reso noto che la serie Halo aveva venduto oltre 46 milioni di copie, ma ciò accadeva qualche giorno prima che Halo 4 facesse finalmente la sua comparsa nei negozi. Dopo esattamente 31 giorni dalla commercializzazione del gioco, il colosso di Redmond ha ritoccato la statistica: la serie Halo ha ormai superato i cinquanta milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Ciò, se la matematica non è un opinione, significherebbe che in un mese dall'uscita nei negozi Halo 4 è già riuscito a vendere più o meno 4 milioni di copie. Ma la vera nuova notizia viene da Frank O'Connor, direttore di produzione di 343 Industries, che ha di fatto annunciato che il prossimo capitolo della serie è già in fase di lavorazione.

O'Connor ha infatti dichiarato quanto segue a CVG:

«Non posso dirvi di più, ma i lavori sul nuovo gioco sono di fatto cominciati prima ancora che lanciassimo Halo 4, e lo sviluppo continua a buon ritmo mentre a turno i nostri dipendenti si prendono una vacanza. Siamo davvero emozionati per il nuovo gioco»

Nella nostra recensione di Halo 4, Michele aveva sottolineato che «con una serie infinita di accorgimenti presi per mantenere sempre fresca la formula magica che ha reso grande questa saga, i 343 Industries non raggiungono di certo i fasti del terzo episodio del 2007 ma riescono comunque a superare brillantemente il delicato periodo di transizione post-Bungie: gli squilibri narrativi, infatti, vengono mascherati da degli intermezzi slogamascella, la ripetitività delle sessioni di combattimento viene meno grazie all’ingresso dei guerrieri Promethean, la deficitaria intelligenza artificiale dei nemici viene riequilibrata dalla loro complessa struttura gerarchica e il multiplayer vive una seconda giovinezza grazie alle missioni Spartan Ops e a una generosa selezione di mappe e di modalità profondamente customizzabili.».

  • shares
  • Mail