Minecraft 1.3 fonderà singleplayer e multiplayer

L'importante aggiornamento del gioco creato da Markus "Notch" Persson sarà disponibile dal 1 agosto.
L'importante aggiornamento del gioco creato da Markus "Notch" Persson sarà disponibile dal 1 agosto.

Mojang ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo della versione 1.3 di Minecraft. Si tratta di un aggiornamento molto importante, quello che ha richiesto più tempo da quando è stato creato il gioco. La novità principale è che il singleplayer come lo conosciamo non esisterà più, e verrà fuso organicamente con il multiplayer.

L’unione di single e multiplayer permetterà ai giocatori di condividere i mondi creati con gli amici nella stessa rete locale, e i comandi prettamente multiplayer come /give o /gamemode saranno disponibili. Questo cambiamento, resosi necessario per l’imminente arrivo delle API per il modding, porterà però anche degli svantaggi: il gioco in singleplayer diverrà più pesante, con la speranza di poter risolvere anche questo inconveniente nella versione 1.4.

Altre aggiunte della versione 1.3 saranno una nuova pietra grezza di smeraldo (era ora!) con il conseguente smeraldo lavorato, filo spinato per tenere alla larga i seccatori, possibilità di acquistare oggetti dagli abitanti dei villaggi, possibilità di scrivere sui libri, scrigno bonus opzionale per facilitare la vita ai nuovi arrivati e altro ancora. Per il changelog completo visitate questo link: Minecraft 1.3 changelog.

L’arrivo di Minecraft 1.3 è previsto per il prossimo 1 agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti