Microsoft: "Wii U è quasi identico a Xbox 360"

Phil Spencer allude al fatto che Nintendo vuole portare parte del catalogo di giochi usciti su Xbox 360 nella sua nuova Wii U.
Phil Spencer allude al fatto che Nintendo vuole portare parte del catalogo di giochi usciti su Xbox 360 nella sua nuova Wii U.

Microsoft pensa che, sotto alcuni aspetti, Wii U sia quasi identica a Xbox 360, aggiungendo più o meno velatamente che la strategia di Nintendo sarebbe quella di far convertire sulla sua nuova console gran parte del catalogo di giochi usciti per 360. Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, ha parlato così dalle pagine di Games Industry:

«Credo che il nuovo Pro Controller sia una scelta molto sensata per la piattaforma che hanno costruito. Stanno facendo una piattaforma che a tutti gli effetti è una Xbox 360 se pensiamo alle capacità grafiche. […] Ora loro stanno puntando al catalogo di giochi che ci sono già da tempo su 360. È facile convertire quei giochi su Wii U. Hanno riposizionato i pulsanti, e hanno creato un controller che risulta familiare ai giocatori di 360, quindi stanno mettendo insieme i pezzi del puzzle»

Di certo è innegabile che il Pro Controller di Wii U sia una copia del controller Xbox 360, e l’ipotesi di Phil Spencer sembra piuttosto verosimile. Solo il tempo, però, ci dirà se risulterà corretta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti