Revolution Software e Dave Gibbons insieme per un nuovo gioco

Revolution Software e Dave Gibbons daranno vita a un nuvo titolo, quasi 20 anni dopo Beneath a Steel Sky.
Revolution Software e Dave Gibbons daranno vita a un nuvo titolo, quasi 20 anni dopo Beneath a Steel Sky.

Sono passati tanti, troppi anni dall’uscita di Beneath a Steel Sky, ad avviso di chi vi scrive tre le tre avventure grafiche più belle di tutti i tempi. Era infatti il 1994 quando Revolution Software e Dave Gibbons si unirono per creare il gioco ambientato in un’Australia post-apocalittica dominata da un regime totalitario, ottenendo un meritatissimo successo.

Festeggiamo oggi quella che sarebbe proprio la reunion tra il team di sviluppo (che nel frattempo come saprete ha dato vita anche a un certo Broken Sword) con l’artista di comics americano, per quello che sarà un nuovo gioco che verrà fuori dalla collaborazione. A Gibbons verrà affidata la parte principale della storia e il design grafico dell’intero progetto, anche se a quanto pare gli artwork non saranno tutti fatti dalla sua mano:

“Sarà un qualcosa che combinerà un sacco delle cose per le quali sono forse più conosciuto, che sono il senso del design e il senso del simbolismo, e forse un’attenzione ossessiva ai dettagli di sfondo.”

Visti i precedenti, non ci resta che sperare: non mancheremo di aggiornarvi in caso di ulteriori dettagli.

Via | Joystiq.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti