Il coniglio samurai Usagi Yojimbo torna nel mondo dei videogiochi

Dopo venticinque anni il coniglio samurai è pronto a tornare sui nostri schermi per mantenere alto il suo onore.

Per la gioia estrema dei nostalgici con più di tre decadi alle spalle, il coniglio samurai Miyamoto Yojimbo, protagonista di un celebre manga, tornerà a fare irruzione nel mondo dei videogiochi dopo ben 25 anni (!) d’assenza. In apertura potete vedere il trailer di debutto per Usagi Yojimbo: Way of the Ronin, sviluppato da HappyGiant e in arrivo su iOS, Android e PC a fine 2012.

Yojimbo, parodia/omaggio al leggendario samurai Miyamoto Musashi, era stato protagonista di un bellissimo gioco uscito nel 1988 su Commodore 64 e chiamato Battles of Usagi Yojimbo, del quale vi avevamo parlato in una puntata della nostra storica rubrica “L’angolo della nostalgia“.

Personalmente, avevo inserito questo coniglio addirittura nella mia classifica dei dieci migliori personaggi dei videogiochi. Speriamo che questo nuovo capitolo renda giustizia al carisma del samurai e soprattutto alla qualità del vecchio gioco, considerato da molti uno dei migliori mai usciti su Commodore 64.

Aspettiamo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare
Resident Evil 5: nuovo trailer e artwork
Action Ps3 Screenshot

Resident Evil 5: nuovo trailer e artwork

Il ritmo incessante con cui Capcom ci aggiorna su Resident Evil 5 non accenna a diminuire, ed ecco infatti arrivare nuovi artwork dei personaggi e un nuovo trailer.Nel filmato si alternato sequenze giocate ad intermezzi cinematici di grande impatto, e si possono notare un gran numero di nemici, boss di fine livello compresi.Ricordiamo che Resident

Need for Speed per Iphone si mostra in video
Brevi Guida IPhone/iPod Touch

Need for Speed per Iphone si mostra in video

Le notizie susseguitesi dopo l’annuncio del trittico dei nuovi Need for Speed in lavorazione da Electronic Arts ci ha fatto effettivamente dimenticare il progetto che la multinazionale americana sta parallelamente portando avanti su Iphone e Ipod Touch: grazie al cielo i nostri colleghi di Melablog e l’utente .:Clarus:. ci hanno riportato in tempo sulla retta

Mortal Kombat vs. DC Universe: spiegate le fatality
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Mortal Kombat vs. DC Universe: spiegate le fatality

Ed Boon, creatore della saga Mortal Kombat, ha fatto chiarezza sulle fatality che troveremo nel prossimo Mortal Kombat vs. DC Universe, picchiaduro che fa incontrare coi grotteschi personaggi Midway quelli ben più eroici di DC Comics.Boon specifica che le fatality ci saranno, ma saranno appannaggio dei soli personaggi Mortal Kombat e dei cattivi DC Comics.

Nuovo trailer per Skate
Senza categoria

Nuovo trailer per Skate

Per mitigare la delusione dei giocatori, che aspettavano la demo per il giorno 15 agosto prima del rinvio di circa una settimana, Electronic Arts rilascia un nuovo trailer per Skate, il rivale designato della saga Tony Hawk. A presto per nuove notizie sul demo.

I controlli di Smash Bros. Brawl su Wii
Action Hardware

I controlli di Smash Bros. Brawl su Wii

Da quando è stato inaugurato il portale/blog ufficiale Smash Bros Dojo ogni giorno saltano fuori interessanti notizie su personaggi, item, mosse speciali e livelli di gioco. Questa volta però si parla dei controller che si potranno utilizzare in questo nuovo episodio della serie su console Wii.L’immagine parla chiaro, infatti tutti i contoller disponibili per la