Xbox 360: nuovi chipset in arrivo e vendite USA aumentate del 54% grazie a GTA IV

Mentre il successo di Grand Theft Auto IV continua a imperversare anche sul web, principalmente grazie alla miriade di notizie riguardanti il titolo Rockstar, Microsoft tira le prime somme sull’effetto del gioco sulle vendite di Xbox 360.

Secondo quanto riportato dal colosso informatico, le vendite della propria console dal 29 aprile sarebbero aumentate negli USA del 54%, andando così ad affiancare il quadro creato dai ricavi di GTA IV nella prima settimana, stimato in 500 milioni di dollari USA.

Nel frattempo nuovi rumor stanno circolando per la rete a proposito dei nuovi chip della console, chiamati in codice Jasper e Valhalla: secondo quanto riportato dal China Economic News Service la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) si starebbe occupando dell’ultimazione dei chipset Jasper, che potrebbero arrivare sul mercato addirittura entro agosto.

Sempre la stessa compagnia di Taiwan sarebbe al lavoro su un secondo chipset chiamato Valhalla, la quale peculiarità sarebbe l’inserimento di tecnologia a 65nm sia per la CPU che per la GPU della console.

[via Next-Gen.biz | Multiplayer.it]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti