Xbox 720 e Kinect 2: i legali Microsoft rimuovono il documento trapelato

Il documento apparso su Scribd contenente le roadmap delle periferiche per l'intrattenimento di Microsoft è stato rimosso dalla rete. La prova dell'autenticità?
Il documento apparso su Scribd contenente le roadmap delle periferiche per l'intrattenimento di Microsoft è stato rimosso dalla rete. La prova dell'autenticità?

Pochi giorni fa era trapelato in rete un documento PowerPoint contenente 56 pagine di testo, schemi e slide relativo a una presunta roadmap di Microsoft che copriva un range di dispositivi come Xbox 720, Kinect 2 e un enigmatico progetto di realtà aumentata denominato Fortaleza Glasses.

La stazza del documento (56 pagine) ha portato gli analisti a giudicarlo autentico e quindi non un fake molto elaborato, anche se il prezzo di 299$ per la nuova Xbox appariva “poco realistico”. Oggi arriva quella che sembrerebbe a tutti gli effetti una conferma implicita: uno studio legale che ha Microsoft come cliente ha fatto piazza pulita del documento ospitato sul servizio Scribd. Tutto quello che rimane ora è la scritta:

“Questo contenuto è stato rimosso su richiesta di Convington & Burling LLP”

E’ importante specificare che le informazioni trapelate risalgono al 2010 e che molto potrebbe essere cambiato in questi 2 anni, compresa l’idea di offrire un prodotto inizialmente in perdita al prezzo concorrenziale di 299$ con Kinect 2 incluso (Xbox 360 ha debuttato a 399$). In ogni caso, se vi siete persi alcuni dati salienti fate un salto sul nostro articolo che ha coperto la notizia un paio di giorni fa.

Per quanto riguarda invece le novità imminenti di Microsoft, c’è in arrivo per oggi domani esattamente alle 12.30 ora italiana un annuncio importante e da giorni in giro per la rete non si esclude che potrebbe trattarsi di un nuovo dispositivo (tablet?) capace di interagire anche con l’attuale Xbox. Qualunque cosa sia, lo scopriremo tra un ora esatta.

Via | gamesindustry.biz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti