Un ex-sviluppatore di Mafia ci mostra la tech-demo per un RPG next-gen

Un ex-sviluppatore di Mafia ci mostra un video next-gen
Un ex-sviluppatore di Mafia ci mostra un video next-gen

Daneil Vavra, game designer che ha contribuito alla realizzazione del primo, fantastico Mafia, ha fondato una software house chiamata Warhorse Studios e sta attualmente lavorando a un gioco di ruolo ad ambientazione medievale che gira su una versione pesantemente modificata di CryEngine 3.

Del gioco non si sa ancora praticamente nient’altro, ma è stata diffusa la prima video “tech demo” dalla durata di quasi dieci minuti, che trovate in apertura di questo articolo. A dire il vero il filmato non sembra essere capace di farci – come si dice in gergo – “cadere la mascella”, ma rappresenta comunque un interessante sbirciatina nel futuro prossimo della tecnologia videoludica.

Vavra ha inoltre aggiunto che questo gioco di ruolo ancora senza nome dovrebbe vedere la luce dei negozi a cavallo fra il 2014 e il 2015: questo ne fa un candidato ideale per uscire sulle nuove PlayStation 4 e Xbox 720, che per quella data dovrebbero essere sul mercato già da un pezzo.

Voci sulle console next-gen circolano ormai da mesi, e si parla di una possibile uscita fra un anno, entro il Natale 2013. Sicuramente ne sapremo di più fra qualche settimana, quando inizieranno le prime grandi manifestazioni videoludiche del nuovo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti