Alien Fear risorge e diventa Alien Rage: immagini e video di debutto

Lo sparatutto futuristico di City Interactive cambia nome e si ripresenta in foto e video
Lo sparatutto futuristico di City Interactive cambia nome e si ripresenta in foto e video

Mandata in porto (anche se con molta fatica) l’avventura simulativa di Sniper: Ghost Warrior 2, i produttori polacchi di City Interactive e gli sviluppatori connazionali Bydgoszcz Studios tentano nuovamente di ritagliarsi uno spazio tutto loro nel settore degli sparatutto in soggettiva riprendendo il progetto dell’FPS futuristico di Alien Fear.

Annunciato durante l’E3 dello scorso anno e finito nel dimenticatoio ancor prima della chiusura della fiera videoludica losangelina, Alien Fear d’ora in poi si chiamerà Alien Rage ma, a parte la modifica alla seconda parte del nome, dal punto di vista delle dinamiche di gioco nulla sembra essere cambiato rispetto al concept originario mostratoci a suo tempo dal team di Bydgoszcz.

Ambientato in un lontano futuro, Alien Fear ci porterà si una lontana colonia umana per metterci al comando di un gruppo di soldati d’elite geneticamente modificati per sopravvivere alla proibitiva atmosfera del pianeta e ai danni provocati dalle armi a energia diretta utilizzate da una misteriosa razza aliena piovuta dal cielo per spazzarci via da quello che considerano – giustamente o meno – il loro angolo di galassia.

Stando alle nuove informazioni forniteci dai City Interactive assieme al video e alle immagini odierne, l’interdipendenza dei vari membri del gruppo di soldati interpretabile sarà l’elemento centrale del canovaccio narrativo e dell’impianto di gioco. All’interno della dimensione fantascientifica di Alien Rage, infatti, la sopravvivenza sarà legata solo ed esclusivamente alla capacità di mantenere unita la squadra durante gli assalti degli invasori alieni: le armi e le abilità fantascientifiche di ciascun soldato saranno complementari a quelle delle altre unità del commando. In questo modo saremo letteralmente obbligati ad agire di concerto con gli altri membri della squadra, sia essi guidati da utenti in carne ed ossa o dall’intelligenza artificiale programmata per l’occasione dagli sviluppatori europei.

La data di commercializzazione di Alien Rage su PC (Steam), PlayStation 3 (PSN) e Xbox 360 (Xbox Live) non è stata ancora annunciata: i Bydgoszcz Studios ci tengono però a farci sapere che saranno presenti al prossimo, imminente E3 per rivelare il periodo di lancio e nuovi dettagli su questo titolo.

Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini
Alien Rage: galleria immagini

[E3 2012] Alien Fear: ecco le prime immagini di gioco

10 giugno 2012 – A cura di Michele Galluzzi
Alien Fear: galleria immagini

Occupatisi di Sniper: Ghost Warrior 2 e di Enemy Front, i ragazzi di City Interactive decidono di dedicare l’ultimo scorcio di E3 ad Alien Fear, uno sparatutto fantascientifico realizzato in collaborazione con i Bydgoszcz Studios.

Ambientato in un lontano futuro, Alien Fear ci metterà al comando di un gruppo di soldati d’elite geneticamente modificati per sopravvivere agli assalti continui di una misteriosa razza aliena decisa a tutto pur di spazzare via i pianeti colonizzati dagli odiati terrestri. Ai tanti appassionati del genere, gli sviluppatori promettono di offrire un’esperienza singleplayer ricca e longeva, una solida campagna cooperativa e diverse modalità multiplayer “classiche”. Staremo a vedere.

Nel frattempo, prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo a chi ci segue che Alien Fear è previsto in uscita in questi mesi su PC e in forma esclusivamente digitale su Xbox 360 e PlayStation 3.

Alien Fear: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti