Sony potrebbe non partecipare alla Gamescom 2012

Sony non avrebbe ancora pianificato nulla per la sua presenza alla Gamescom 2012: l’azienda giapponese potrebbe così unirsi a Nintendo, che ha già annunciato la propria assenza a Colonia.

Dal palco della sua conferenza all’E3 2012, Sony ci ha mostrato tanto di quanto il mondo PlayStation ci riserverà nei prossimi tempi: ma tanto al punto da rinunciare alla Gamescom? A quanto pare, l’ipotesi non è poi così remota, visto che l’azienda nipponica starebbe considerando seriamente di non partecipare alla fiera europea, rimandando quindi il proprio evento al Tokyo Game Show.

In realtà si tratterebbe infatti di non scomparire da quel di Colonia, lasciando però che la presenza di Sony alla Gamescom sia in tono minore: la decisione in realtà non è ancora stata presa, come ha confermato Guido Alt della divisione tedesca Sony. La stessa azienda proprietaria del marchio PlayStation starebbe infatti definendo la strategia, coinvolgendo anche l’organizzazione della Gamescom:

“Dobbiamo giudicare se esibirci alla Gamescom quest’anno può avere senso. Stiamo ancora negoziando con Koelnmesse. Quello che posso dire è che non abbiamo ancora firmato alcun contratto finora.”

Se Sony ci sta pensando su, c’è chi come Nintendo (in compagnia anche di THQ e SEGA) ha già deciso di non avere eventi in quel di Colonia, lasciando così i videogiocatori europei a bocca asciutta: possibile occasione a questo punto per Microsoft? Staremo a vedere. Nel frattempo ricordiamo che la Gamescom si terrà dal 15 al 19 agosto.

Via | Gamepolitics.com

Ti potrebbe interessare
Ghost ‘n Goblins arriva su iPhone
Action IPhone/iPod Touch Platform

Ghost ‘n Goblins arriva su iPhone

Capcom ha rivelato che ben presto i possessori di iPhone potranno divertirsi col leggendario Ghosts ‘n Goblins, riproposto in versione riveduta e corretta con controlli touch e sprite rimodellati in 3D. Secondo GameWatch sarà possibile selzionare due personaggi: Arthur e Lancelot. Non sappiamo se le differenze fra i due saranno solo estetiche o riguarderanno anche

Il canale Wii Shop permetterà “regali” tra amici
Online Varie

Il canale Wii Shop permetterà “regali” tra amici

Nintendo ha annunciato in questi giorni un nuovo aggiornamento per il canale Wii Shop che permetterà agli utenti di poter regalare i titoli Virtual Console o Wii Ware (ossia titoli inediti creati appositamente per console Wii) tramite internet.Sarà quindi possibile (una volta fatto l’aggiornamento) acquistare uno dei tioli disponibili sul Wii Shop Channel ed inviarli