Square Enix: "il motore Luminous è ideato per RPG e Action-RPG"

Il Luminous Engine sviluppato dai Luminous Studios non verrà venduto a terze parti.
Il Luminous Engine sviluppato dai Luminous Studios non verrà venduto a terze parti.


Square Enix ha rivelato che il fantastico Luminous Engine mostrato all’E3 2012 con l’annichilente tech-demo Agni’s Philosopy – Final Fantasy è stato progettato principalmente per giochi di ruolo e giochi di ruolo d’azione. Inoltre, l’azienda non ha alcuna intenzione di cedere il motore in licenza a terze parti. Il boss dell’azienda Yoichi Wada ha così dichiarato a Famitsu:

«Non c’è dubbio che il Luminous Engine di Luminous Studio sia un motore fatto con lo scopo di produrre RPG come Final Fantasy. ma non solo quelli, può essere adattato sia per giochi con alta percentuale d’azione che per giochi con poca azione. […] Non abbiamo alcun progetto di vendere questo motore esternamente»

La dimostrazione del Luminous Engine con la tech-demo di Final Fantasy ha lasciato tutti a bocca aperta, facendo assaggiare per la prima volta al pubblico un po’ di quella “next-gen” che in molti stanno già aspettando da tempo. Wada ha anche detto che al momento il motore non è legato a qualche progetto particolare, ma ci sembra scontato che il primo titolo a utilizzarlo sarà proprio un capitolo della serie Final Fantasy, che potrebbe avere come protagonista l’eroina Agni, vista nel filmato.

Agni\’s Philosophy Final Fantasy Realtime Tech Demo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti