Fortnite: quando esce la Stagione 10? Ecco date, orari e dettagli della Season X

Epic Games si accinge a pubblicare il nuovo update che darà ufficialmente inizio alla Stagione 10 di Fortnite. Cosa succederà nel corso della prossima Season del battle royale più famoso del mondo?

Epic Games si accinge a pubblicare il nuovo update che darà ufficialmente inizio alla Stagione 10 di Fortnite. Cosa succederà nel corso della prossima Season del battle royale più famoso del mondo?

In base alle informazioni condivise dal colosso videoludico statunitense, la Stagione 10 di Fortnite partirà ufficialmente nel pomeriggio di giovedì 1 agosto, tramite un aggiornamento gratuito che potrà essere scaricato su tutte le versioni dello sparatutto multiplayer free to play, ovvero su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e sistemi mobile iOS e Android. L’update della Season X dovrebbe avvenire tra le ore 11:00 e 12:00, dopo un periodo di manutenzione dei server che servirà per introdurre le novità dell’aggiornamento.

Le immagini teaser proposteci in questi giorni da Epic Games non contribuiscono a chiarire in maniera definitiva i contenuti e le novità di gameplay che sperimenteremo durante la nuova fase di Fortnite Battaglia Reale: l’unica certezza in tal senso sembra essere rappresentata dal tema della Season X, che dovrebbe essere infatti incentrato sul tema viaggi nel tempo. I teaser di Epic confermano infatti il ritorno dell’amata ambientazione di Dusty Depot e l’ingresso sull’isola di skin sci-fi unite a costumi “classici”, dando così adito ai rumor sui viaggi nel tempo.

Per quanto concerne il Pass Battaglia, con la Stagione 10 i vertici di Epic Games non consentirannoai propri fan di ottenerla in manera gratuita come avvenuto nella Season 8: in compenso, ci attendono tantissime migliorie e aggiunte alla progressione degli oggetti sbloccabili, alle attività da svolgersi, alle Sfide a cui partecipare e, perchè no, agli elementi di equipaggiamento utilizzabili sull’isola.

Una volta provveduto ad aggiornare Fortnite alla versione 10, inoltre, capiremo quali saranno le novità che ci attendono sulla mappa di Fortnite Battaglia Reale, specie dopo aver assistito allo spettacolare scontro tra il mech e il mostro conosciuto in tutto mondo come Fortnite Cattus vs Doggus.

Ti potrebbe interessare
Yoshio Sakamoto: il successore della Wii vi sorprenderà e vi stupirà
Curiosità Hardware

Yoshio Sakamoto: il successore della Wii vi sorprenderà e vi stupirà

Il produttore esecutivo della serie WarioWare e di Metroid: Other M, Yoshio Sakamoto, ha dichiarato in maniera piuttosto esplicita che il successore della Wii ci sorprenderà tutti. Purtroppo non è stato così “coraggioso” da addentrarsi in ulteriori particolari, i quali devono per forza essere già stati individuati dalla casa di Kyoto – diversamente non si

PSP: Square Enix annuncia Lord of Arcana
Action RPG

PSP: Square Enix annuncia Lord of Arcana

Eccovi l’ultimo annuncio di Square Enix su PSP: Lord of Arcana. Trattasi di un titolo a quanto pare molto somigliante al più blasonato Monster Hunter, quindi un action-RPG in piena regola. Ciò che sappiamo per il momento è che dovremo affrontare dei mostri in compagnia di altri amici, visto che sarà possibile giocare in cooperativa

Un sito teaser per il prossimo Metal Gear
Action Brevi Ps3

Un sito teaser per il prossimo Metal Gear

Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il frutto dell’animazione flash presente su un sito teaser aperto in questi giorni da Konami e che ha immancabilmente dato il via a nuove voci e speculazioni sul futuro della serie Metal Gear.In particolare la scritta verde lascerebbe pensare a una versione Xbox 360 di Metal Gear Solid