XCOM: Enemy Unkown esce il 12 ottobre – nuove immagini e secondo video-diario di sviluppo

XCOM: Enemy Unkown datato, filmato e fotografato

Nell’ultimo, corposo aggiornamento multimediale su XCOM: Enemy Unknown, gli sviluppatori di Firaxis Games accompagnano l’annuncio della data d’uscita ufficiale a una serie di immagini di gioco mai viste, alle copertine del titolo e, tanto per gradire, al secondo video-diario.

Focalizzato sugli aspetti manageriali della base, il video che campeggia a inizio articolo illustra le molteplici strategie adottabili dagli utenti per espandere le strutture sotterranee tenendo sempre conto che, anche ai livelli più avanzati dell’avventura, le risorse economiche e “umane” a disposizione dell’agenzia XCOM saranno estremamente limitate per via dei continui attacchi alieni. Chi vorrà dedicarsi alla retroingegneria sui manufatti extraterrestri per scoprirne i segreti tecnologici, ad esempio, si troverà costretto a contenere le spese militari e quelle nel potenziamento dei sensori adoperati dai satelliti geostazionari per captare il movimento degli UFO.

Nel lasciarvi in compagnia dei ragazzi di Firaxis e del loro video-diario, chiudiamo il pezzo informando gli interessati che XCOM: Enemy Unknown arriverà il 12 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

XCOM: Enemy Unkown – galleria immagini

Guarda la galleria: XCOM: Enemy Unkown

Guarda la galleria: XCOM: Enemy Unkown
Ti potrebbe interessare
Nintendo Shop: le novità di venerdì 30 luglio
Brevi Downloads Video e Trailer

Nintendo Shop: le novità di venerdì 30 luglio

Eccoci, come ogni settimana, al consueto appuntamento con i nuovi prodotti scaricabili per le piattaforme Nintendo Wii e DSi. Il Nintendo Shop offre oggi in particolare l’interessante avventura sottomarina Dive: The Medes Islands Secret come titolo WiiWare e Crystal Monsters, il nuovo RPG in stile Pokemon sviluppato da Gameloft per DSiWare. Inoltre di seguito trovate

Le specifiche del Wii?
Hardware Segnalazioni

Le specifiche del Wii?

MaxConsole avrebbe pubblicato le specifiche definitive del Wii. Notizia da prendere con le molle, anche se l’hardware è alquanto plausibile e in linea con quanto affermato in precedenza da Nintendo in varie occasioni. Domani traduciamo il tutto per coloro che non leggono l’inglese, magari in attesa di conferme o smentite. In caso di conferme, comunque,

Spiderman in cell-shading
Action Segnalazioni

Spiderman in cell-shading

Spiderman é pronto per l’ennesima incarnazione console. L’ispirazione stavolta é la serie a fumetti Ultimate Spiderman, che riprende la genesi dell’arrampicamuri di New York per adattarla ai tempi moderni. Il gioco sembra avere abbastanza stile. Si spera che sarà superiore ai recenti giochi ispirati a personaggi Marvel Comics che si segnalavano per la sostanziale mediocrità.