Uscite giochi dal 21 al 27 maggio: Alan Wake's American Nightmare, Sorcery, Ghost Recon: Future Soldier, Mario Tennis Open, DiRT Showdown, Men in Black: Alien Crisis, Dragon's Dogma, Iron Front: Liberation 1944

Scopri su Gamesblog tutte le principali uscite videoludiche di questa settimana.
Scopri su Gamesblog tutte le principali uscite videoludiche di questa settimana.


Come ogni lunedì, ritorna puntuale il nostro aggiornamento relativo ai nuovi arrivi sugli scaffali dei negozi, stavolta riguardante la settimana appena iniziata. Diversi nuovi titoli, sicuramente meno attesi dei big arrivati la scorsa settimana, ma comunque in grado di soddisfare come al solito i diversi tipi di palato videoludico. Ecco dunque i giochi in uscita dal 21 al 27 maggio:

  • Alan Wake’s American Nightmare (PC – 22 maggio): l’incubo americano di Alan Wake arriva anche su PC, dopo essere approdato su console già da qualche tempo. Sicuramente un buon modo per continuare a vestire i panni dello scrittore maledetto.
  • Sorcery (PS3 – 23 maggio): grazie a Sony Santa Monica, il Mago Merlino che è in ognuno di noi potrà finalmente liberarsi grazie a Sorcery, titolo dedicato appunto alle arti magiche. Il supporto a PlayStation Move aggiungerà ulteriore immedesimazione, con la possibilità di usare la periferica come fosse una bacchetta magica.
  • Ghost Recon: Future Soldier (PS3, X360 – 24 maggio): mentre gli utenti PC dovranno aspettare ancora qualche settimana per vederlo sui loro monitor, il nuovo capitolo della serie Ghost Recon arriva ora su console. Ovviamente un appuntamento da non perdere per tutti quanti i fan del marchio partorito dalla mente di Tom Clancy.
  • Mario Tennis Open (3DS – 25 Maggio): un nuovo Mario Tennis permetterà a tutti i possessori di Nintendo 3DS di lanciarsi ancora una volta sul rettangolo da gioco, insieme a tutti quanti i protagonisti provenienti ovviamente dalla longeva serie di giochi dedicata all’idraulico più famoso del mondo.

Continua dopo il break.

  • DiRT Showdown (PC, PS3, X360 – 25 maggio): la serie DiRT non ha di certo bisogno di presentazioni, visti i numerosi capitoli usciti fino a oggi. Come suggerisce il titolo, stavolta il gioco si concentrerà sulla spettacolarità delle gare, in programma nelle più famose metropoli del mondo.
  • Men in Black: Alien Crisis (PC, PS3, X360 – 25 maggio): insieme al nuovo capitolo della serie cinematografica, arriva immancabile anche la nuova avventura dei Men in Black sui nostri schermi.
  • Dragon’s Dogma (PS3, X360 – 25 maggio): tempo di uscita anche per questo interessante gioco di ruolo targato Capcom, che ha saputo suscitare nei mesi scorsi l’interesse degli appassionati. In un mix che include vari titoli appartenenti anche ad altri generi, come lo Shadow of the Colossus al quale Dragon’s Dogma è stato paragonato, quest’ultimo si tratta sicuramente di un gioco da tener d’occhio.
  • Iron Front: Liberation 1944 (PC – 25 maggio): ancora una volta la Seconda Guerra Mondiale fa da scenario a uno shooter in prima persona. Stavolta l’ambientazione riguarda il fronte orientale del conflitto, dove le forze tedesche e quelle russe si combatterono nella Polonia meridionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti