DUST 514: immagini, video e data d'uscita della versione "finale"

L'universo di New Eden apre ufficialmente i battenti
L'universo di New Eden apre ufficialmente i battenti

In occasione dell’EVE Fanfest 2013 in corso in questi giorni nella magnifica e avveniristica cornice della sala concerti di Harpa (Reykjavík), le alte sfere di CCP Games annunciano la data di lancio ufficiale della versione “1.0” di DUST 514.

Lo sparatutto free-to-play che il team di sviluppo islandese artefice dell’ormai storico EVE Online ha realizzato in esclusiva per gli appassionati di sparatutto multiplayer su PlayStation 3 uscirà dall’attuale fase di open beta il prossimo 14 maggio: anche nella sua versione finale, il titolo terrà fede allafilosofia economica che ha contraddistinto il progetto nei mesi della beta e, di conseguenza, potrà essere scaricato in via del tutto gratuita. Chi vorrà distinguersi dal resto degli utenti o vorrà semplicemente “velocizzare” il processo di acquisizione delle armi, dei veicoli e delle varie abilità di classe sbloccabili tramite il normale level-up del proprio soldato digitale potrà comunque servirsi del ricco sistema interno di microtransazioni facoltative, rappresentato da un “negozio intergalattico” pieno zeppo di elementi di personalizzazione sia estetica che funzionale.


brightcove.createExperiences();

Con il raggiungimento della tanto agognata versione 1.0, l’universo interattivo di DUST 514 non si limiterà a introdurre delle piccole migliorie e delle altrettanto marginali ottimizzazioni rispetto a quanto sperimentato da chi si è cimentato (e continua a cimentarsi) nell’open beta ma, al contrario, vedrà espandersi in maniera tale da rivedere quasi tutti gli aspetti grafici, tecnici e “ludici” dell’esperienza di gioco.

Nelle ore immediatamente precedenti all’uscita della versione finale, infatti, i CCP Games hanno già pianificato il lancio di un poderoso aggiornamento gratuito denominato “Uprising”. Plasmata sulla scorta dei consigli ricevuti in questi mesi dai tester di mezzo mondo, la nuova build di DUST 514 provvederà a cambiare il layout generale e quello dei singoli menù, a migliorare il comparto grafico in ogni suo aspetto e a rivedere da zero la progressione dei gradi e dei livelli personaggio.

Andando a modificare radicalmente tutti i prezzi in moneta virtuale degli oggetti e i valori dei singoli potenziamenti sbloccabili dall’albero delle abilità, l’aggiornamento di Uprising azzererà tutte le scelte compiute dagli utenti della beta per evitare bug di sorta e fastidiosi squilibri nella giocabilità: in virtù di questo update, naturalmente, chi si è cimentato nelle fasi di testing non perderà l’esperienza acquisita ma riceverà una quantità di slot di potenziamento, di abilità e di denaro virtuale corrispondente al “patrimonio” posseduto dal proprio alter-ego.

Speriamo quindi che la transizione dalla vecchia alla nuova versione di DUST 514 sia indolore: nell’attesa di ritornare ad aggiornarvi sull’argomento per condividere con voi tutte le novità del caso, quindi, ritorniamo idealmente all’EVE Fanfest 2013 eper lasciarvi in compagnia del video e delle immagini di lancio della versione finale dello sparatutto sci-fi di CCP Games.

DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini
DUST 514: galleria immagini

DUST 514: video-diario di sviluppo e nuove immagini sulle armi

14 dicembre 2012 – A cura di Michele Galluzzi
DUST 514: galleria immagini

Gli sviluppatori islandesi di CCP Games riprendono ad aggiornarci sullo stato dei lavori di DUST 514 confezionando per noi un video-diario incentrato sulle armi e, più in generale, sulla gestione dell’equipaggiamento all’interno del mondo di gioco del loro sparatutto sci-fi collegato all’universo di EVE Online.

Dai cannoni al plasma ai lanciarazzi a guida laser, passando per le care, vecche mitragliatrici e per i fucili a colpo singolo, di gingilli ipertecnologici che passeranno per le mani pixellose del nostro alter-ego ce ne saranno davvero parecchi, merito soprattutto del sistema di suddivisione gerarchica delle truppe implementato dai CCP per rendere più intrigante la altrimenti noiosa ascesa al potere del soldato semplice interpretabile nelle battute iniziali della propria carriera multiplayer. Continua dopo la pausa.

DUST 514: galleria immagini

Il sistema “modulare” che sovrintenderà la gestione e l’acquisizione graduale delle armi sarà simile a quello che ci permetterà di utilizzare veicoli sempre più potenti in base ai successi conseguiti in battaglia, al proprio livello di esperienza, alla fazione scelta e alla classe di appartenenza.

Vi lasciamo al video di cui sopra e alle restanti immagini in galleria, non prima però di ricordare agli interessati che l’uscita di DUST 514 come titolo free-to-play in esclusiva su PlayStation 3 non è stata ancora fissata ma dovrebbe avvenire presimibilmente a metà 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti