La storia accelerata di Gabe Newell a fumetti condensata in 60 secondi

Si può raccontare la storia di Gabe Newell in un minuto? Gli autori della serie Lore In A Minute (che tradotto è all'incirca "indottrinamento in un minuto") dicono che è possibile, e ce lo confermano con un nuovo corto animato (ma non troppo) apparso in questi giorni su YouTube, che se escludiamo il titolo di testa e le pubblicità in coda misura esattamente 60 secondi.

La serie normalmente si dedica a infarinature veloci in stile Bignami, volutamente comiche e approssimative di videogiochi. Questa volta però tocca al nostro Gabe, che viene raccontato da una voce talmente accelerata da sembrare quella dei disclaimer degli spot televisivi dei medicinali. Continua dopo la pausa.

L'abbandono di Harvard, gli anni in Microsoft e lo sviluppo dei primi 3 Windows, poi la dipartita verso iD Software per lavorare a Quake e poi ancora la nascita di Valve, Half-Life e Steam, c'è un po' tutto in questo Lore, forse anche troppo visto il formato striminzito.

Per cercare di carpire meglio i dialoghi sono disponibili i sottotitoli generati in automatico, anche se non proprio fedelissimi. Il canale è zeppo di altri corti e prima di Gabe era toccato a Ninja Gaiden, Hitman, OKAMI, System Shock e tanti altri.

Via | Joystiq

  • shares
  • Mail