Minecraft: Xbox 360 Edition, arriva il primo milione di copie a 5 giorni dal lancio

Il porting su Xbox 360 del popolare sandbox indipendente raccoglie il suo primo milione di copie dalla piattaforma XBLA.
Il porting su Xbox 360 del popolare sandbox indipendente raccoglie il suo primo milione di copie dalla piattaforma XBLA.


Era inevitabile. Dopo aver superato il record di vendite di Trials Evolution su XBLA, Minecraft: Xbox 360 Edition arriva senza troppi problemi al suo primo milione di copie in meno di una settimana dal lancio, avvenuto il 9 maggio.

Il superamento della cifra tonda a sei zeri ci dà un’idea piuttosto rappresentativa del traguardo raggiunto dal gioco indipendente di Notch, ma se la cosa non vi basta Major Nelson ha diffuso qualche astruso dato statistico: 5,2 milioni di ore totali online, 4 milioni di sessioni di gioco e per finire 2,4 milioni di ore di gioco multiplayer, poco meno di 30 anni di gioco cumulativi.

Per la cronaca, se vi state chiedendo cos’è la mega-struttura nella foto si tratta di Oceana, una piramide smisurata realizzata da un gruppo di utenti del server di Vergecraft. Il progetto è ispirato a Shimizu, il progetto faranoico (è proprio il caso di dirlo) della città-nella-città piramidale proposto nel 2004 nella baia di Tokyo. Se vi è venuta voglia di costruire qualcosa di immenso vi ricordiamo che Minecraft oltre che su XBLA è disponibile anche su PC, al costo di 19,95€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti