Michael Pachter: Jack Tretton di Sony non vuole bloccare i giochi usati per PlayStation 4

L’analista Michael Pachter sostiene di aver incontrato nei mesi scorsi Jack Tretton, il quale avrebbe mostrato il proprio disappunto nei confronti del blocco ai giochi usati nella nuova console targata Sony.


Michael Pachter ne sa sempre più di tutti: l’analista specializzato in mercato videoludico ha stavolta toccato l’argomento legato alla gestione dei giochi usati nella prossima generazione di console, sempre d’attualità dopo le voci di corridoio circolate nel corso dei mesi scorsi.

Nell’ultimo episodio della sua rubrica Bonus Round, Pachter ha tirato nel mezzo addirittura il boss di PlayStation USA, Jack Tretton, il quale sarebbe contrario alla possibilità di bloccare e/o limitare i giochi usati su PlayStation 4. Alla base dell’affermazione un incontro avvenuto tra i due, durante il quale Pachter avrebbe chiesto a Tretton dell’argomento.

Il capo del marchio videoludico Sony in America avrebbe definito la mossa come “anti-consumatore”, mostrandosi così in disaccordo con questa possibile alternativa. Un parere importante, ma che non sta ovviamente a significare che effettivamente il blocco dell’usato non ci sarà: questo purtroppo lo scopriremo solo più avanti.

Via | PlayStation Lifestyle

Ti potrebbe interessare
The Elder Scrolls V: Skyrim – draghi d’argento, unicorni e dinosauri con le nuove mod – guarda le immagini
Pc Ps3 RPG

The Elder Scrolls V: Skyrim – draghi d’argento, unicorni e dinosauri con le nuove mod – guarda le immagini

The Elder Scrolls V: Skyrim – la nutrita comunità di modder sorta all’ombra del capolavoro di Bethesda non smette di sorprenderci e, dopo la conversione totale dedicata alla Terra di Mezzo di cui ci siamo occupati ieri, torna ad arricchire l’universo fantasy delle regioni a nord del continente di Tamriel con nuove creature accompagnate da una serie di immagini inedite sulla mai troppo celebrata versione femminile di Dovahkiin

Prey – Demo il 22 giugno.
Demo First Person Shooter Pc

Prey – Demo il 22 giugno.

E stato annunciato direttamente sul sito della 3D Realms l’uscita della versione demo di questo FPS. Presentato nel 1996 assieme all’arcifamoso (e arcivaporizzato) Duke Nukem Forever, Prey ha rischiato anch’esso di diventare Vaporware. Fortunatamente cosi non è stato e la 3DRealms dallo scorso anno ha pubblicato sul proprio sito un periodico aggiornamento (settimanale!) sullo sviluppo