BioShock Infinite slitta al 2013

BioShock Infinite: Ken Levine spiega i motivi del ritardo
BioShock Infinite: Ken Levine spiega i motivi del ritardo


I ragazzi di Irrational Games e i produttori di 2K Games ci informano che l’uscita di BioShock Infinite subirà uno slittamento di tre mesi rispetto alla data preventivata. I motivi dietro a questo ritardo sono molti, come spiegato da Ken Levine in un messaggio pubblicato sulle pagine del sito ufficiale per confortare i tanti appassionati che aspettano con ansia di salire a bordo della città fluttuante di Columbia:

“Quando abbiamo annunciato la data d’uscita di Infinite a marzo, eravamo piuttosto certi di riuscire a rientrare nei tempi. Con le modifiche e i miglioramenti apportati al titolo da quel momento in avanti, però, abbiamo realizzato che non saremmo riusciti a mantenere quella promessa. Pertanto, per dare al nostro talentuoso team di sviluppo il tempo di cui ha bisogno, abbiamo scelto di spostare l’uscita del gioco al 26 febbraio 2013. Abbiamo preso questa decisione da poco e volevamo informare immediatamente i nostri fedeli (e molto pazienti!) fans.

Non stiamo scherzando: BioShock Infinite è un gioco molto grande, stiamo facendo cose che nessuno ha mai fatto con uno sparatutto in prima persona. Abbiamo avuto un’esperienza simile con il BioShock originario, che è stato rinviato di parecchi mesi rispetto alla data d’uscita preventivata. Perché? Semplice, perchè i Big Daddy che avevamo in mente in quel periodo non erano i Big Daddy che poi avete imparato a conoscere e ad amare. Perchè la mazza da golf di Andrew Ryan non aveva lo swing giusto. Perchè Rapture aveva ancora bisogno di una buona passata di sporca Art Deco.”

Stando a Levine, quindi, l’attesa degli appassionati sarà ripagata da un prodotto finale decisamente più profondo e curato di quello che, altrimenti, avremmo visto nei negozi alla fine dell’anno. Prima di lasciarvi e di chiuderci in camera per scoppiare in lacrime come boy scout di ritorno dal campo estivo, quindi, spostiamo al 26 febbraio 2013 la data d’uscita di BioShock Infinite su PC, PS3 e X360.

BioShock Infinite: galleria immagini

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti