FIFA 13: volti dei giocatori più realistici grazie al software Dimensional Imaging

Electronic Arts parla della rinnovata tecnologia dietro alla cattura 3D dei volti dei giocatori per FIFA 13: leggi i dettagli su Gamesblog.

Archiviata la pubblicazione di UEFA Euro 2012 come contenuto aggiuntivo di FIFA 12, per Electronic Arts è giunto il momento di premere sull’acceleratore per il prossimo capitolo della serie, quel FIFA 13 da molti atteso grazie allo straordinario successo ottenuto in tutto il mondo dalla versione della simulazione calcistica made in Canada pubblicata quest’anno.

Ma pur avendo moltissimi pregi, la serie FIFA ha visto finora come suo tallone d’Achille rispetto alla concorrenza l’aspetto legato ai volti dei giocatori, ma il gap potrebbe essere colmato proprio quest’anno grazie al software fornito dalla società di Glasgow, Dimensional Imaging. Ecco quanto rivelato da Mike Harrison di EA Capture:

“Abbiamo preso atto qualche anno fa che aumentare la qualità dell’aspetto dei volti era una priorità sempre più importante per i nostri team. Lavorare a stretto contatto con Dimensional Imaging ci ha permesso di sviluppare una pipeline altamente accurata di cattura facciale 3D che è ora così efficiente da poter essere usata su più personaggi rispetto a quanto credessimo.”

La speranza ovviamente è quella di non vedere più i soli soliti “big” riprodotti fedelmente, ma anche gli altri giocatori meno famosi. Staremo a vedere.

Via | CVG

Ti potrebbe interessare
Call of Duty 7: Treyarch e Vietnam?
First Person Shooter Pc Ps3

Call of Duty 7: Treyarch e Vietnam?

No, non avete letto male il titolo dell’articolo: stiamo parlando proprio di Call of Duty 7. Sì perché nonostante il sesto capitolo della saga chiamato Modern Warfare 2 uscirà solo il prossimo autunno, ThatVideogameBlog avrebbe già trovato indizi sull’ambientazione del settimo COD: Vietnam e Cuba. Secondo le indiscrezioni, infatti, Activision starebbe selezionando alcuni brani musicali

GH: World Tour e LittleBigPlanet – problemi per i copyright
Platform Ps3 Xbox 360

GH: World Tour e LittleBigPlanet – problemi per i copyright

Sia il titolo di Activision che l’esclusivo platform su Playstation 3 stanno vivendo in questo periodo dei guai a causa dei copyright di altre case di sviluppo.In Guitar Hero: World Tour, sono state eliminate dai server americani alcune canzoni create dai giocatori, che si rifacevano ai temi di Zelda e Mario.Anche in LittleBigPlanet è successa

Tony Hawk non ci sta a perdere
Pc Ps3 Sport

Tony Hawk non ci sta a perdere

Dopo la tremenda mazzata che il nuovo arrivato Skate ha dato al veterano Tony Hawk, massacrando Proving Ground nelle vendite e nel gradimento degli utenti, Activision ha deciso di correre ai ripari.Per il prossimo gioco della longeva serie skateboardistica, la software house americana ha infatti annunciato numerose novità che aiutino il gioco griffato dal famoso