Diablo III permetterà il gioco online fra continenti diversi

Avete un amico che abita a Macau? Nessun problema, con Diablo III potrete giocarci insieme.
Avete un amico che abita a Macau? Nessun problema, con Diablo III potrete giocarci insieme.


Blizzard ha annunciato che la versione finale di Diablo III sarà dotata della funzione Global Play, che permette di giocare online con utenti di altri continenti.

I giocatori saranno inizialmente categorizzato per aree geografiche Americhe (Stati Uniti, Canada, America Latina, Australia, Nuova Zelanda, Sudest asiatico), Europa (UE, Europa dell’est, Russia, Africa e Medio Oriente) e Asia (Sud Corea, Taiwan, Hong Kong e Macau), ma attraverso un menu sarà possibile connettersi a server di differenti zone.

Purtroppo i personaggi, gli oggetti e la lista amici non si trasferiranno nei server di una diversa area geografica, e sarà quindi necessario creare nuovi personaggi e liste amici per ogni specifica zona. Inoltre, se si giocherà in un’area geografica diversa da quella di residenza, non sarà possibile comprare o vendere oggetti di gioco utilizzando soldi reali.

Se ne volete sapere ancora di più leggetevi la FAQ sul sito ufficiale. Diablo III sarà disponibile a partire dal 15 maggio su PC e Mac OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti