EA acquisisce Industrial Toys, sviluppatore di giochi mobile

EA ha acquisito Industrial Toys, sviluppatore di giochi mobile noto per aver creato titoli come Midnight Star e Midnight Star: Renegade.
EA ha acquisito Industrial Toys, sviluppatore di giochi mobile noto per aver creato titoli come Midnight Star e Midnight Star: Renegade.

Electronic Arts ha dichiarato di aver acquisito Industrial Toys, un team creativo di Pasadena (California) che ha realizzato una serie di giochi mobile ambiziosi come Midnight Star e Midnight Star: Renegade.

Industrial Toys è stata avviata da Alex Seropian, co-fondatore ed ex CEO di Bungie Studios ed ex dirigente di Disney Interactive, nel 2012, e il primo gioco Midnight Star è stato annunciato nel corso di quello stesso anno, raggiungendo un ottimo successo. Ecco come EA motiva la scelta appena resa nota:

La creazione di giochi rivoluzionari richiede sviluppatori appassionati e creatività incredibile, e ogni volta che abbiamo lavorato con il team di Industrial Toys, siamo stati ispirati dal loro approccio unico. Siamo entusiasti di farli entrare nella nostra organizzazione, perseguire nuove idee e portare nuovi fantastici giochi ai nostri giocatori.

I 14 dipendenti di Industrial Toys entra a far parte dell’organizzazione Worldwide Studios di EA, e si dice che il team si focalizzerà sul «portare nuovi concetti di gioco alla vita». Midnight Star presentava innovativi comandi touch che consentivano agli utenti di giocare attraverso le ambientazioni fantascientifiche mentre sparavano ai nemici con IA. Il sequel, Renegade, è stato rilasciato nel 2016 per iOS e Android ma non è chiaro se la serie proseguirà o meno, ora che il team di sviluppo è stato comprato da EA.

Non è noto quale sia l’accordo economico tra le due parti, ma EA è diventata più attiva nell’acquisire società. Nel novembre 2017, ha infatti comprato Respawn, produttore di Titanfall, per 455 milioni di dollari, e a maggio ha inglobato le risorse di cloud-streaming di GameFly.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti