Marvel: Avengers Alliance sarà il primo dei titoli basati sull’universo dei Vendicatori

Marvel non ha affatto scartato il settore videoludico in relazione a The Avengers: dopo il primo titolo su Facebook ne usciranno altri su altre piattaforme


Come molti ben sapranno, domani approderà nelle nostre sale cinematografiche uno dei film più attesi della stagione, ossia The Avengers (I Vendicatori). Se tra voi c’è qualcuno che si stesse domandando che fine abbia fatto un ipotetico videogioco a tema, nessuna paura: Marvel ha proprio intenzione di accontentarvi. E poiché non è la “generosità” che le manca, non si limiterà ad un solo gioco, bensì saranno più di uno.

Il primo, pronto ad essere sfornato, sarà Marvel: Avengers Alliance, in uscita su Facebook. TQ Jefferson di Marvel ha però chiarito che il loro progetto di promozione del franchise attraverso canali prettamente videoludici prevede più tappe. L’intenzione è quella di permette praticamente ad ogni tipologia di videogiocatore di giocare con un titolo incentrato sull’universo dei Vendicatori (via Ripten).

Per concludere, ad occuparsi dello sviluppo non sarà più SEGA, alla luce del recente passaggio di testimone a Disney Interactive. E considerato che l’uscita di questi titoli non avverrà in contemporanea con la distribuzione della pellicola, c’è già chi spera che possa trattarsi di qualcosa in più del semplice tie-in.

Ti potrebbe interessare
StarCraft ricreato coi mattoncini LEGO
Mac Os Pc Video e Trailer

StarCraft ricreato coi mattoncini LEGO

Tra il bombardamento di notizie e altro materiale dedicato all’uscita di StarCraft II troviamo anche un video amatoriale, di quelli che però ti fanno domandare su quale sia realmente il senso di tale parola. Soprattutto i fan dei LEGO gioiranno nel vedere StarCraft ricreato attraverso i mattoncini più famosi del mondo, per realizzare un machinima

[E3 08] Sony: PS3 da 80 GB presto in Europa, Video Store nel 2009
Hardware Ps3 Varie

[E3 08] Sony: PS3 da 80 GB presto in Europa, Video Store nel 2009

Sony Computer Entertainment Europe ha confermato che la versione con hard disk da 80 GB annunciata all’E3 dalla divisione americana del gruppo arriverà anche in Europa. L’approdo nel nostro mercato è fissato per fine agosto allo stesso prezzo (399€) dell’attuale versione da 40 GB, la quale una volta esaurite le scorte non verrà più prodotta: