Una console di Apple basata sulla Steam Box di Valve?

Un sito di fanboy Apple ha riportato indiscrezioni assai poco probabili riguardo una console di Apple basata su una piattaforma hardware di Valve.


Il sito di “melafanatici” Cult of Mac ha riportato in queste ore un’indiscrezione che definirla fuorviante è poco. Stando a quanto scritto sulle pagine del sito, ci sarebbe una ragione ben precisa per l’incontro avvenuto tra Tim Cook, CEO di Apple dell’era post-Job e Gabe Newell, avvenuta nei giorni scorsi nel quartier generale di Valve a Washington.

E la ragione starebbe in una serie di accordi intrapresi tra i due boss riguardanti una console marchiata Apple (!), che accompagnerebbe la già confermata nuova smart-TV dotata di iTunes e comandi vocali in stile Siri.

Le fonti di Cult of Mac parlano di un sistema da gioco orientato prevalentemente ai controlli “cinetici” in stile Kinect e touch, che potrebbe essere realizzato sulle specifiche della tanto chiacchierata Steam Box, l’hardware realizzato in casa da Valve di cui si parla ormai da diverso tempo.

La storia ci pare un po’ campata in aria, ma una cosa è certa: qualcosa all’interno di Valve sta cuocendo e Gabe Newell ha già dichiarato pubblicamente che se ce ne sarà la necessità, sarà disposto a fare quel salto significativo nel mondo dei dispositivi fisici da gioco.

Ti potrebbe interessare
Crytek USA, “il nuovo inizio” dei Vigil Games
Mercato Pc Ps3

Crytek USA, “il nuovo inizio” dei Vigil Games

Per il team di sviluppo artefice della saga di Darksiders, purtroppo è giunto il momento di calare il sipario: la notizia, seppur non confermata ufficialmente, viene comunque data per certa in virtù della fuoriuscita di 35 dipendenti in direzione dei neonati studi di Crytek USA Corp.

Test Drive Unlimited 2: video dedicato alle Bugatti
Guida Pc Ps3

Test Drive Unlimited 2: video dedicato alle Bugatti

Dopo quello dedicato alle Mercedes, questo nuovo video di Test Drive Unlimited 2 è interamente dedicato alle Bugatti, vere e proprie “hyper-car” senza compromessi. Per essere più precisi dovremmo parlare “della” Bugatti, visto che l’unico modello che comparirà nel gioco è la Veyron, in cinque sue varianti: Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Sang Bleu, Bugatti

[E3 2010] Natal non è più Natal: ecco Kinect
Action Hardware Sport

[E3 2010] Natal non è più Natal: ecco Kinect

Natal non è più Natal: ecco Kinect” height=”366″ title=”[E3 2010] Natal non è più Natal: ecco Kinect” class=”post”] Chi ha seguito l’evento pre-E3 di Microsoft dal titolo Project Natal Experience di sicuro sa già che tra la magia del Cirque du Soleil l’azienda di Redmond ha finalmente svelato alle masse in via ufficiale il proprio

Sony: addio alle confezioni “guscio di plastica”
Ps3 Varie Video e Trailer

Sony: addio alle confezioni “guscio di plastica”

Siete anche voi fra gli accaniti detrattori delle confezioni a “guscio di plastica”? Odiate anche voi la loro estrema scomodità, il loro eccessivo ingombro e la loro natura assolutamente antiecologica? Detestate il fatto che per riuscire ad aprirli dovete muirvi come minimo di una motosega? Buone notizie: siete in compagnia di Sony. Il colosso nipponico