Steam Box: Valve alla ricerca di ingegneri specializzati in hardware

Valve cerca persone esperte nel campo hardware da inserire nel proprio personale. Steam Box confermata da un annuncio di lavoro?
Valve cerca persone esperte nel campo hardware da inserire nel proprio personale. Steam Box confermata da un annuncio di lavoro?


Ricordate Steam Box, la fantomatica console targata Valve di cui abbiamo avuto modo di parlare circa un mesetto fa? Sebbene la stessa società guidata da Gabe Newell abbia negato di avere qualcosa del genere in cantiere, da un annuncio di lavoro ci arrivano nuove indicazioni sull’esistenza effettiva di un progetto.

Tra le varie figure ricercate da Valve sul proprio sito, spicca infatti quella di tale Electronics Engineer, con tanto di descrizione che definire eloquente sembra poco:

“Per anni, Valve ha scritto software per fornire grandi esperienze di gioco. Adesso stiamo sviluppando hardware per migliorare tali esperienze, e tu puoi essere la chiave nel far sì che questo accada.”

«Il candidato entrerà in un team altamente motivato che sta progettando hardware, creando prototipi, facendo test e producendo attraverso una vasta gamma di piattaforme. Qui non stiamo parlando di gamepad, aiutateci a inventare esperienze videoludice nuove di zecca»

Niente di particolarmente eclatante nel resto dell’annuncio, all’interno del quale si menziona un ARM / X86 system design che sembrerebbe quindi confermare la Steam Box come “mini PC” da gioco. Vedremo.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti