Cliff Bleszinski: "i DLC già su disco sono una sfortunata necessità"

Il designer di Epic Games ammette di non amare questo sistema, ma lo giustifica.
Il designer di Epic Games ammette di non amare questo sistema, ma lo giustifica.


Cliff Bleszinski ha detto la sua sull’annoso problema dei DLC già presenti sul disco originale del gioco, tornati sul banco degli imputati dopo le recenti controversie di Street Fighter X Tekken. Il designer di Unreal e Gears of War ha etichettato il fenomeno come una “sfortunata necessità”:

«Spesso gli ultimi tre o quattro mesi dello sviluppo di un gioco lasciano molto tempo libero agli sviluppatori, e il team lavora su altre cose. Per cause di compatibilità, alcuni contenuti aggiuntivi possono venire già inseriti nel disco del gioco. È una brutta realtà dell’industria dei videogiochi. Non sono il più grande fan dell’avere i DLC su disco, ma è una delle sfortunate necessità»

Capcom aveva giustificato la presenza di lottatori extra nel disco del gioco sostenendo che solo così poteva “assicurare la compatibilità e offrire una singola, unificata versione del gioco”. Sarà…

via | GameSpot

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