Sony pronta a tagliare 10.000 posti di lavoro

La ristrutturazione in casa Sony potrebbe dare il via al taglio del 6% della forza lavoro presso l’azienda nipponica. Leggi la notizia su Gamesblog.


Circa 10.000 posti di lavoro tagliati nei prossimi dodici mesi. È la stima relativa all’imminente riduzione di personale all’interno di Sony, che ristrutturerà il proprio organico attraverso le sedi sparse in tutto il mondo. La cifra sarebbe pari a circa il 6% di tutta la forza lavoro attualmente impiegata presso la società nipponica.

La mossa, non ancora confermata ufficialmente ma data per certa da Associated Press, sarebbe ovviamente destinata a dare a Sony una nuova spinta verso l’ottenimento di profitti significativi, visto il periodo di crisi che anche la società proprietaria del marchio PlayStation si è trovata inevitabilmente a fronteggiare negli ultimi tempi.

Come parte della ristrutturazione, la divisione Sony Chemicals sarà venduta, mentre la sezione dedicata ai pannelli LCD sarà fusa con le attività di Toshiba e Hitachi. A quanto pare inoltre, circa 5.000 persone dovrebbero essere ricollocate in diversi settori aziendali.

Via | MCV

Ti potrebbe interessare
Okamiden: svelata la data d’uscita europea
Adventure Data di uscita

Okamiden: svelata la data d’uscita europea

Capcom ha finalmente annunciato che a Marzo del 2011 Okamiden arriverà in Occidente. Il 15 Marzo il gioco si affaccerà nelle vetrine americane, per giungere in Europa il 18 dello stesso mese.Stiamo parlando del seguito per Nintendo DS di Okami, splendido titolo del mai troppo compianto Clover Studio, che tanto ha appassionato i possessori di

Mass Effect su su Pc?
Senza categoria

Mass Effect su su Pc?

PC Gamer nella sua preview su Mass Effect sostiene che il gioco uscirà nel 2007 non solo per Xbox 360 ma anche per Pc. Non mi stupisce tanto che il gioco di Bioware arrivi su Pc, quanto il fatto che ci arrivi così velocemente. Pensavo in realtà ad una conversione alla Jade Empire, fatta senza[…]