Kinect: futuro riconoscimento del tono di voce e postura del corpo nella prossima generazione?

Kuno Tsunoda parla della tecnologia che equipaggerà la prossima generazione di Kinect.
Kuno Tsunoda parla della tecnologia che equipaggerà la prossima generazione di Kinect.


Nella prossima generazione Kinect potrebbe milgiorare il suo interfacciamento con gli utenti integrando il riconoscimento del tono di voce e delle specifiche posture del corpo. A rivelare la notizia è Kuno Tsunoda, capo del progetto.

«Abbiamo lavorato tanto sul software per migliorare le capacità di Kinect. Da quando è uscito siamo riusciti a introdurre la possibilità di giocare da seduti, di far scansionare alla gente degli oggetti, e di far ricreare i giocatori come personaggi virtuali. Kinect Rush riesce addirittura a scansionare i giocatori e trasformarli in personaggi Pixar, il che è fantastico»

«Stiamo anche cercando di capire come possiamo rendere gli utenti più “attori” all’interno della narrazione. Penso che il lavoro fatto su Mass Effect 3 sia stato fantastico. Vogliamo arrivare al punto in cui Kinect non solo riuscirà a capire cosa state dicendo, ma anche a riconoscere il tono di voce e la postura del corpo, e integrare questi elementi nella narrazione. Abbiamo da guadagnarci alcune esperienze molto interessanti»

La prossima generazione di Kinect, verosimilmente, arriverà insieme alla nuova Xbox720/Next.

via | Games Industry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti