One Piece: Romance Dawn parte bene in Giappone

One Piece: Romance Dawn registra un numero di vendite da record durante la prima settimana di uscita in Giappone
One Piece: Romance Dawn registra un numero di vendite da record durante la prima settimana di uscita in Giappone

La serie di manga One Piece è appena approdata in formato portatile sulle console PSP giapponesi con One Piece: Romance Dawn registrando un record di vendite inaspettato.

L’action/RPG di Namco Bandai ha infatti totalizzato in una sola settimana dall’uscita nei negozi ben 167.103 copie vendute. Secondo Media Create, che ha analizzato i dati del lancio di One Piece: Romance Dawn, è stato venduto il 70,51% delle prime copie inviate ai negozianti. Da tale analisi è emerso che il gioco è stato apprezzato dai fan del manga e dell’anime molto di più rispetto ai precedenti titoli One Piece: Gigant Battle e la serie Unlimited Cruise.

Continua dopo la pausa.

Il motivo di tale apprezzamento sarebbe da attribuire a una maggiore fedeltà della narrazione con la trama originale del manga, dal momento che One Piece: Romance Dawn approfondisce la storia fino alla parte finale riguardante Marineford. Inoltre il titolo comprende anche ben 30 minuti animati ridisegnati direttamente dalla casa di produzione della serie, Toei Animation.

Al momento non è ancora stata annunciata una versione occidentale del gioco. Rimanete sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti