Darksiders 2 team: “Wii U al paro con la generazione attuale di console”

Dal team di sviluppatori di Darksiders 2 nuovi dettagli sull’hardware della Wii U, che appare livellata sugli standard attuali di Xbox 360 e PS3.


Da un’intervista al team di sviluppatori di Darksiders 2 nuovi commenti indicano che l’hardware attuale della Wii U sarebbe livellato sugli standard qualitativi di Xbox 360 e PlayStation 3 — per la cronaca console con circa 6-7 anni di vita.

La cosa non ci lascia di sasso, Nintendo infatti si muove notoriamente su percorsi assai differenti da quelli di Microsoft o Sony e l’hardware all’ultimo grido non è mai stata una priorità per la casa giapponese, che appare totalmente disinteressata nel competere sul fronte delle prestazioni pure.

Nella versione Wii U di Darksiders 2 texture, risoluzione e numero di poligoni non verranno riadattati, dicono gli sviluppatori di Mustard a Game Reactor. Non verrà effettuato nemmeno un “upscale” della risoluzione, le differenze sostaziali saranno nelle funzioni particolari per il controller in modo da sfruttare a pieno lo schermo aggiuntivo e le capacità touch.

Darksiders 2 sarà uno dei titoli di lancio della Wii U ed è atteso entro la fine dell’anno su quella piattaforma. Le versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 arriveranno invece entro l’estate, esattamente il 29 giugno.

Ti potrebbe interessare
Final Fantasy IV (DS): nuove immagini
RPG Screenshot

Final Fantasy IV (DS): nuove immagini

Con queste undici nuove immagini il rifacimento di Final Fantasy IV per Nintendo DS si avvicina al suo debutto ufficiale giapponese, che averrà il 20 dicembre.In alcune di queste, potete notare uno dei personaggi creati ad hoc per questa versione portatile, utilizzabile nei combattimenti in rete locale Wi-Fi. Ancora nessuna notizia certa per la versione