Uscite giochi dal 26 marzo al 1 aprile: Silent Hill HD Collection, Silent Hill: Downpour, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, Ridge Racer Unbounded, Tiger Woods PGA Tour 13, The Book of Unwritten Tales

Scopri su Gamesblog i principali giochi in uscita nella settimana dal 26 marzo al 1 aprile.


Nuovo lunedì e nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alla uscite sul mercato videoludico, dedicata stavolta ai giochi in arrivo dal 26 marzo al 1 aprile. Eccoli qua:

  • Silent Hill HD Collection (PS3, X360 – 29 marzo): in occasione del ritorno della serie sul mercato, Konami ripubblica anche il duo Silent Hill 2 e Silent Hill 3, per l’occasione trattati per l’alta definizione. Nulla di particolarmente nuovo per chi ha provato tutti i Silent Hill usciti finora quindi, ma come altri remake in HD una valida occasione per rigiocare ai propri titoli preferiti o cogliere l’occasione nel caso si siano mancati.
  • Silent Hill: Downpour (PS3, X360 – 29 marzo): come appena detto, Downpour segna il ritorno della serie Silent Hill sui nostri schermi. Il nono episodio del brand survival horror nato nel lontano 1999 ci porterà nuovamente nella famosa cittadina, nei panni del carcerato Murphy Pendleton impegnato a scappare dalle guardie che lo cercano. Ovviamente, non dovrà fare i conti solo con loro.
  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations (PS3, X360 – 30 marzo): terzo videogioco della serie a cui appartiene, Ultimate Ninja Storm Generations dà nuovamente modo a tutti i fan di Naruto di calarsi nel loro mondo preferito, creato come fumetto da Masashi Kishimoto e approdato poi oltre che in TV come anime anche nel mondo dei videogiochi ormai da tempo. Per l’occasione troviamo nuove modalità, cotenuti inediti, e supporto al gioco via rete.

Continua dopo il break.

  • Ridge Racer Unbounded (PC, PS3, X360 – 30 marzo): altro ritorno di una serie importante, soprattutto su PC dove si tratta del primo episodio in assoluto di Ridge Racer. Tra le varie novità, i giocatori potranno godere di una migliorata gestione degli incidenti, oltre alla possibilità di disegnare e condividere tracciati.
  • Rayman Origins (PC – 30 marzo): già arrivato da tempo per altre piattaforme, Rayman Origins approda finalmente anche su PC. Piattaforma dove del resto la melanzana di Ubisoft è arrivata sin dal suo primo capitolo nel lontano 1996, e dalla quale quindi anche con questo spettacolare ritorno non poteva mancare.
  • Tiger Woods PGA Tour 13 (PS3, X360 – 30 marzo): il titolo parla da sé. Dedicato agli amanti del golf, magari in possesso di Move o Kinect entrambi supportati dal gioco sulle relative piattaforme.
  • The Book of Unwritten Tales (PC – 30 marzo): ogni tanto un’avventura grafica torna a fare capolino sugli schermi dei nostri PC. Un po’ Monkey Island, un po’ Simon the Sorcerer, The Book of Unwritten Tales ci porta alla guida del trio composto da una fata, uno gnomo e un umano, alla ricerca di un misterioso oggetto dai poteri straordinari.

Che giochi comprerete questa settimana? Silent Hill è sicuramente un bel richiamo, così come The Book of Unwritten Tales sembra in grado d’intrigare non poco i fan delle avventure vecchio stampo.

Ti potrebbe interessare
Max Anarchy: primo video dedicato a Sasha
Action Picchiaduro Ps3

Max Anarchy: primo video dedicato a Sasha

Dopo averci caricato con Bayonetta e Madworld, i ragazzi di PlatinumGames si preparano a fare le cose in grande con Max Anarchy, nuovo progetto del celebre studio di sviluppo.Il gioco sarà un picchiaduro online pieno di personaggi bizzarri e fuori di testa (tra cui spicca lo stesso Jack di Madworld). Oggi, attraverso un nuovo video,

Classifiche hardware e software Italia 10 – 16/11
First Person Shooter MMO Pc

Classifiche hardware e software Italia 10 – 16/11

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.Nonostante l’immutata prima posizione della versione PS2 di Pro Evolution Soccer 2009, a fare notizia è sicuramente l’entrata al primo posto di

Il sistema di controllo di NFS Carbon per Wii
Guida Screenshot Segnalazioni

Il sistema di controllo di NFS Carbon per Wii

Qui trovate alcune immagini dei vari schemi di controllo scelti per la versione Wii di Need for Speed Carbon. Sono curioso di vedere se e quando si affermerà uno standard in fatto di schemi di controllo del Wii. Le scelte del team di sviluppo di Carbon sembrano accontentare un po’ tutti, chissà quale schema di