GTA 6 in uscita nel 2019? Interviene Rockstar

Un messaggio in GTA Online invitava a visitare il sito ufficiale di Rockstar Games per le prime informazioni su GTA 6, in uscita nel 2019: si tratta di un falso.
Un messaggio in GTA Online invitava a visitare il sito ufficiale di Rockstar Games per le prime informazioni su GTA 6, in uscita nel 2019: si tratta di un falso.

Al momento Rockstar Games è impegnata appieno nello sviluppo dell’attesissimo Red Dead Redemption 2, ma un messaggio circolato in GTA Online ha destato un bel po’ di clamore tra gli appassionati della serie Grand Theft Auto: è infatti comparso nelle scorse ore un annuncio circa la data di uscita di GTA 6 che suggeriva anche l’apertura dei preorder, ma si è dimostrato un fake.

Nello specifico, il messaggio contenuto in una parte della modalità online di Grand Theft Auto V invitava a visitare il sito ufficiale di Rockstar Games per ottenere le prime informazioni su Grand Theft Auto VI, in uscita nel 2019. Purtroppo si tratta di una bufala creata da alcuni modder che, hackerando il gioco, si sono divertiti a scaldare gli animi della community di giocatori.

Rockstar Games è infatti intervenuta a riguardo per chiarire che si tratta di un falso:

A ogni modo, che GTA VI uscisse già nel 2019 sembrava piuttosto improbabile, praticamente impossibile, dato che la software house è al momento impegnata su Red Dead Redemption 2, la cui uscita sul mercato è già stata fissata per il 26 ottobre. Su Internet si vocifera che il nuovo capitolo di Grand Theft Auto potrebbe comunque vedere il debutto nel 2022, magari in concomitanza al lancio delle future PS5 e Xbox Scarlet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti